Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Io dico, come sempre, che i cavalli non sono tutto, ma come li sviluppa....
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

la mia è una 1.9 jtd con 115 cv e 150.000 km sulle spalle.Il motore non mi ha mai dato un minimo problema,ho appena fatto la frizione,secondo voi sono troppo in la con i km,oppure la centralina la posso fare???
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

la mia è una 1.9 jtd con 115 cv e 150.000 km sulle spalle.Il motore non mi ha mai dato un minimo problema,ho appena fatto la frizione,secondo voi sono troppo in la con i km,oppure la centralina la posso fare???


ciao
secondo me i km non sono troppi per il tuo motore, comunque chi ti effettua il lavoro deve tener sempre conto dello stato di usura dei componenti della macchina, la frizione e nuova e ok, la turbina ed altri componenti vanno analizzati ed egire di conseguenza. Se la rimappatura viene fatta sul veicolo tenendo conto di queste cose problemi non ne hai :decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ti consiglio Stilo115cv per mia esperienza diretta di circa 10 gg. fà.
Leggi il mio ultimo post nella sezione rimappature centro nord.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao ragazzi ma kn il fatto delle rimappature, i motori ke si vedono sti cavalli in più tengono?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao ragazzi ma kn il fatto delle rimappature, i motori ke si vedono sti cavalli in più tengono?



tengono certamente, a patto che la mappatura venga realizzata con criterio e cognizione di causa.
Motivo per cui sconsiglio vivamente di affidarsi al rpimo meccanico dotato di cavetto acquistato su ebay e mappatura preconfezionate.
Se ci si affida invece a tecnici del settore non si avranno problemi.
Io per mia esperienza posso dirvi di aver mappato macchine che hanno percorso 300k km senza problemi.:)
 
vari potenziamenti a basse spese

ciao a tutti...non me ne intendo molto di motori di macchine.cercavo qualche modifica in grado di aumentare i cavalli senza una grossa spesa...cioè una serie di modifiche che prese singolarmente danno poco,ma che nel complesso fanno aumentare...qualcuno può aiutarmi???io ho in 1900 turbo disel da 120 cavalli...a breve devo montare una centralina aggiuntiva che dovrebbe darmi 20 cavalli in più..
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

lascia perdere la centralina aggiuntiva; piuttosto fai una mappa.
di interventi a basso costo c'è cambio filtro e scarico e appunto centralina rimappata.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

a breve devo montare una centralina aggiuntiva che dovrebbe darmi 20 cavalli in più..
piccolo consiglio: lascia stare queste centraline aggiuntive, fanno solo danno e non ti danno mai le potenze che dicono. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vari potenziamenti a basse spese

me l'ha consigliata un preparatore di macchine da rally..nn penso sia proprio una stupidaggine...