Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: vari potenziamenti a basse spese

Con il Downpipe vai sul sicuro.. 150€ massimo e fai tutto con un discreto aumento di godimento per quanto riguarda la cavalleria (2-3cv) e suono :D
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

me l'ha consigliata un preparatore di macchine da rally..nn penso sia proprio una stupidaggine...
fatti un giro sul forum e leggi qualche 3d dove se ne parla... la mappatura fatta da personale specializzato che sa cosa sta facendo è la migliore .:blink:.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

Questa discussione ti illustrerùà tutto.
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/14353-montaggio-downpipe-precat-modificato.html

Detta in parole spicce non è altro che il tubo che dalla turbina congiunge al caltalizzatore, su quasi tutte le auto turbo.
Le nostre Alfa nel loro dowpipe hanno diverse strozzature.. se quest'ultimo viene sostituito con un altro senza strozzature il turbo respira meglio e si guadagna in sound.

Un nostro amico li realizza artigianali.
Sul topic sopra indicato troverai tutte le info.
:D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

tengono certamente, a patto che la mappatura venga realizzata con criterio e cognizione di causa.
Motivo per cui sconsiglio vivamente di affidarsi al rpimo meccanico dotato di cavetto acquistato su ebay e mappatura preconfezionate.
Se ci si affida invece a tecnici del settore non si avranno problemi.
Io per mia esperienza posso dirvi di aver mappato macchine che hanno percorso 300k km senza problemi.:)
infatti qui dalle mie parti bassa Bergamasca in molti rimappano tutti dallo stesso rimappatore che ci sa fare e nessuno dico nessuno ha avuto problemi derivata dalla mappatura...quindi o vai da 1 qualificato o rischi ciao!!!!:decoccio:
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

MAI e poi MAI centraline aggiuntive...danno problemi al motore tra cui si accendera sempre la spia di avaria motore perche non riconosce la centralina (parole del mio meccanico alfa di fiducia) piuttosto rimappate ma MAI centraline aggiuntive ;););)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve ragazzi..oggio ho appena ritirato la macchina rimappata:
Prima era un 1.9 jtdm 120cv 280 N/m DPF
Adesso è un 140cv 310 N/m

Ho volutamente io stare basso con i cv anche per il fatto del dpf....

che dire si sente eccome..l'ingegnere che mi ha rimappato si è concentrato molto sull'ottimizzazione di coppia e la linearità senza buchi o cali di potenza...

Ora ha una fluidità di tiro pazzesca e i giri salgono salgono!!!!!!!!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi, secondo voi conviene prendersi una 147 120cv e poi rimappare, o prendersi direttamente la 147 150cv? (parlo di prestazioni aldilà del Q2)

Cioè a calcoli finiti, presumo che i 150cv della 2° siano più affidabili e che l'auto consumi meno rispetto a un 120cv rimappato..
Però è anche vero che il 150cv è morto ai bassi regimi, mentre il 120 no.. Voi che ne pensate?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ragazzi, secondo voi conviene prendersi una 147 120cv e poi rimappare, o prendersi direttamente la 147 150cv? (parlo di prestazioni aldilà del Q2)

Cioè a calcoli finiti, presumo che i 150cv della 2° siano più affidabili e che l'auto consumi meno rispetto a un 120cv rimappato..
Però è anche vero che il 150cv è morto ai bassi regimi, mentre il 120 no.. Voi che ne pensate?
Io personalmente ho il 150 rimappato e non l'ho mai sentito morto ai bassi regimi nemmeno appena uscito dal Conce...
Un consiglio? prendi il 150 ovvio!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io prenderei il 150 (come ho fatto) è un 16V
per quanto riguarda il fatto di essere morto non è proprio vero, ho avuto come vettura sostitutiva una 147 120cv e posso garantirti che i 30cv di differenza si sentono tutti e tira bene fino ad alti giri cosa che non fa il 120 che a 4000 ha già un piccolo muro...cosa ovviabile con una bella mappa...in più hai anche la 6° marcia che ti fà riposare molto il motore durante i viaggi...

comunque se hai la possibilità prendi direttamente un 150cv