Bhè, non è vero ciò che dici...il mio nick deriva da una stilo 115 cv portata a 173 cv (ma ai clienti quel lavoro non lo faccio proprio per evitare problemi di affidabilità)ed ha percorso la bellezza di 212000 km prima di riportarla originale e rivenderla..
Come dicevo prima la coppia e i cv sono 2 cose slegate tra loro, io posso preparare una car con 150 cv ma con coppia originale, oppure coppia senza potenza...
Oppure ancora, come in tutti i casi, coppia e potenza max incrementata...
7 kg di coppia in più, tutti gli organi del motore 115cv li reggono tranquillamente per oltre 250000 km, senza saltellamenti di volano/frizione che deteriorano altri organi...
personalmente, i mei risultati sono ancora inferiori a risultati di altri preparatori, dove dal 150 cv arrivano anche a 200...
Io mi fermo a 180 cv, ma con affidabilità estrema...è il mio modo di operare, quello di avere la consapevolezza di non dover rivedere il cliente, se non per i tagliandi ordinari della vettura, senza dover tornare anche per altri (tipo revisione ecc ecc) perchè la macchina è sproporzionata e fuma, strappa , o addirittura rompe qualcosa