Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

principe_147 ha detto:
Io ho fatto 150 mila km con la centralina l'ho fatta praticamente subito e nn ho mai e poi mai avuto problemi....poi sono passato al Multijet per questioni di lavoro!

Ciao pure io ho la 147 1.9 jtdm da 120 cv...come ti trovi ora che è un po piu "pompata"??Pure io voglio ritoccarla un po ma poi con i tagliandi etc...si ha casini?? :fragend008:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Molto bene Lex se la fai fare da uno bravo non metti a repentaglio durata e affidabilità.
i pregi da me riscontrati sono :
1 prestazioni maggiori
2 maggiore elasticita del motore nei rapporti lunghi se prima magari scalavi da 4 a 3 per un sorpasso , adesso basta che affondi un pochino
3 consumi migliorati da 800km con un pieno a 920km.
4 unico neo ma perdonabile e che la fumosita si accentua un attimo!
cmq ti do il link dell'azienda di torino che fa le mappe originali del gruppo fiat e su di esse studia la mappa ottimizzata , nel sito trovi la voce recensioni dove puoi constatare te stesso le qualita del prodotto. :)
Qui
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

principe_147 ha detto:
Molto bene Lex se la fai fare da uno bravo non metti a repentaglio durata e affidabilità.
i pregi da me riscontrati sono :
1 prestazioni maggiori
2 maggiore elasticita del motore nei rapporti lunghi se prima magari scalavi da 4 a 3 per un sorpasso , adesso basta che affondi un pochino
3 consumi migliorati da 800km con un pieno a 920km.
4 unico neo ma perdonabile e che la fumosita si accentua un attimo!
cmq ti do il link dell'azienda di torino che fa le mappe originali del gruppo fiat e su di esse studia la mappa ottimizzata , nel sito trovi la voce recensioni dove puoi constatare te stesso le qualita del prodotto. :)
Qui
ORA CAPISCO PERCHE TI CHIAMANO PRINCIPE..SEI TROPPO UN GRANDE :ernaehrung004:....E SE LA FACCIO FARE DALL'ALFA STESSA..IO ABITO UN BEL PO DISTANTE DA TORINO, ME LO FANNO LORO IL RIMAPPAGGIO? .: sgrat :.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Loro di torino sviluppano la mappa , che viene data al meccanico che ha lo strumento obd millenium2000.......tu per fare una bella cosa dovresti chiamare l'accinni e e chiedere se nella tua zona ce un meccanico che usa i loro strumento di rimappatura.
che comprende 2 mosse ,il meccanico attacca lo strumento che copia il software originale della tua macchina dopo di che lo mandano alla accinni che lo confrontano con quello elaborato se e consono, dopo di che spediscono la mappa elborata . in 2 ore il mio meccanico ha fatto tutto cmq la maggior parte del tempo va nella fase di copiatura circa 30 min poi si spedisce il tutto per mail , quando torna giu la elaborata nel giro di 10 min sei gia in sella ad altri 30cv-32cv in piu.
E ti garantisco che questa e la terza mappattura che faccio con loro e non mai avuto un problema. .:stretta:.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Dicesi mappa COPIATA....
La prova su strada?
La prova sul banco rulli?

Insomma, è una mappa approssimativa....cosi son capaci tutti....il vero mappatore è colui che studia la mappa, la pensa, la crea e la testa....ci van più di 2 ore per far un lavoro fatto a regola d'arte!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma va?!?secondo non la fa ?poi uno pignolo come me non la portata sul banco a rulli?il mio meccanico ha fatto tutte e 2 siccome e provvisto di banco.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao, scusa una cosa..ma il meccanico che si occupa della rimappa quando riceve il file modificato cosa fa?Rimappa la tua centralina copiando il file ricevuto e poi testa il tutto sul banco?E basta?Non la fa in tempo reale?Cioè non adatta il lavoo allo stato della vettura e ai desideri del cliente?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Carica la mappa la prova su strada e sul banco e poi e anche modificabile a seconda delle mie esigenze posso modificare quello che voglio nella mappa su mia richiesta.
cmq ragazzi se vi andate a fare un giro nel link allegato vi renderete conto della serieta nn e un modulo aggiuntivo e una rimappatura modificabile studiata sulla macchina ci sono recensioni di articoli di giornali.
Qui

p.s le mappe originali delle nostre alfa e di tutto il gruppo fiat le fanno loro e sanno dove puo arrivare ogni singolo modello nei limiti di non spaccare niente.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ah ok perchè come l'avevi spiegato tu sembrava che loro facessero un semplice copia/incolla e basta...
Chiedo scusa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Skualo156TI ha detto:
Ah ok perchè come l'avevi spiegato tu sembrava che loro facessero un semplice copia/incolla e basta...
Chiedo scusa
.


No no Assolutamente loro ti danno una mappa che viene caricata dentro la tua centralina che e gia testata e provata per la tua macchina al posto dell'originale ,la macchina poi la provi su strada e su banco ed è ampiamente modificabile dalla curva di erogazione della coppia all'intervento del turbo aumentare e diminuire i cavalli..ecc ecc
Se era un ctrl+c e ctrl+v e fine dei giochi micca la facevo , skualo poi e gia la terza che faccio con il loro sistema addirittura sulla 147 2.0 ts selespeed lo fatta a 2350km!la macchina ne ha percorsi senza problemi 150mila facendo la sua manutenzione chiaramente da pignolo come sono!e ti diro di piu l'ho venduta al mio vicino di casa ed e arrivato gia a 200milakm sempre svolgendo solamente la sua manutenzione.