Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

:) al 101% consumi meno, e te ne accorgi subito, per la frizione dipende come ti distribuiscono la coppia motrice, se e' fatta con aculatezza non distruggi nulla.
Il Mago lavora di testa, se un particolare non lo convince, lo riappunta finche' va come deve.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ricordate che sono sempre cavalli potenza teorici..alla ruota al massimo ne prendi 1+-2


ahhh ho visto il sito, ho capito...loro lavorano con la millennium obd..cioè sono profili che immettono in memoria belli e pronti dalle case costruttrici!!!!ecco il motivo del prezzo basso!!!! col cavolo che sanno fare le centraline del gtv v6tb!!!! :all_coholic:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

alexjh ha detto:
ricordate che sono sempre cavalli potenza teorici..alla ruota al massimo ne prendi 1+-2


ahhh ho visto il sito, ho capito...loro lavorano con la millennium obd..cioè sono profili che immettono in memoria belli e pronti dalle case costruttrici!!!!ecco il motivo del prezzo basso!!!! col cavolo che sanno fare le centraline del gtv v6tb!!!! :all_coholic:

Sbagliato. Col banco, si rileva l' aumento sia del motore che alla ruota.
Oppure ti consiglio di andare a constatare di persona come si lavora col banco a rulli.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

a torino sapete chi rimappa bene le centraline
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

CuoreGT ha detto:
Ma si parla sempre di cavalli e resa in potenza,ma i consumi? ...non è che per un'incremento del 15% di potenza ti ritrovi consumi aumentati del 50%?????


Con la mia precedente GT, la rimappatura portò i cv a circa 175. I consumi, a parità di guida, passarono da 14.5 km/l di media a 17.5 km/l di media.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

gfilips ha detto:
nel mio caso no perchè sono proprio quelli che mi fanno il tagliando a rimappare la centralina quindi fanno i loro lavori e mettono il timbro sulla garanzia senza problemi

Anche nel mio caso è la mia officina che fa i tagliandi a portarla a rimappare (DIMsport)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve a tutti...ho un dubbio che nn riesco a risolvere neanche con il "cerca"...chiedo a voi...vorrei sapere quanti cv riesce a sopportare un motore jtd 140 cv del 2003.cioè frizione a parte,se elaboro il motore con nuova turbina,rimappa e filtro arrivando anche sopra i 170 cv in che problemi incorro?il motore tiene 200 cv?cosa si potrebbe rompere per primo?(sempre frizione a parte)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Il problema piu grande è la coppia...
Quella che va a spaccare tutto.

Anche io ho un proghetto simile la turbina mir arriva la settimana prossima.
Insieme ad un mecchanico stiamo cercando di tirare fuori il massimo.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Posso sapere che turbina gli metti?e fino a quanto vuoi spingerlo il motore?ma per la coppia non basta il limitatore di coppia in centralina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Io sulla mia 147 jtdm 120cv e stata realizzata una rimappatura con uno strumento che si chiama millenium2000 di una di una ditta di torino che realizza le mappature originali del gruppo fiat oltre alla mappa elaborata garentendo sempre affidabilità.
la mia macchina ha acquisito 32cv e 55nm di coppia dati misurati a banco inoltre a un consumo inforiore di carburante migliorato di 2km litro in piu , poi se parliamo di prestazioni ragazzi quando si chiaccia VOLA!Cmq ho gia effettuato piu di 10mila km con questa rimappatura e sinceramente oltra a divertirmi se schiaccio ci sono zero zero problem.
vi lascio il sito dove potete trovare oltretutto le recensioni delle maggiori riviste di eleborazioni e di automobili.
http://www.accinni.com/