Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Elaborare il 1.9 JTDm 150CV

Ok!! ora si può iniziare a lavorare su qualcosa, di preciso per la mappatura Eddy dove stà?
 
Re: Elaborare il 1.9 JTDm 150CV

Roma.
Eddy ha la sua officina a Roma.
 
Re: Elaborare il 1.9 JTDm 150CV

le camme ragazzi non toccatele, anche perchè bisognerebbe modificare i pistoni.
piuttosto fate lavorare la testa, ma pochissimi san farlo su un diesel, lumini è bravo.

turbina è un bel dilemma.....chi sà lavorare...è difficile da trovare, oppure vi rivolgete direttamente alla garrett, se avete un pò di soldi da spendere.

se bilanci il volano con l'albero decentemente non avrai nessuna vibrazione neppure col monomassa,è sempre il solito discorso,non puoi andare dal meccanico sottocasa.


l'aspirazione è molto molto importante, il cassoncino originale strozza troppo se vuoi più di 200 cv

intercooler meglio aria-liquido,se fatto bene,altrimenti meglio un frontale anche se dà più lag

mappa sarebbe giusto trovare una mappa cup, ma costano e necessitano di centralina apposita

scarico da 60-65 mm, catalizzatore 100 celle
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti
io vorrei mappare la centralina della mia 147, che da 140 cv passi a 170cv. ma nn ce pericolo di rompere frizione o qualche altra parte meccanica????
meglio rimappare o modulo aggiuntivo???
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti
io vorrei mappare la centralina della mia 147, che da 140 cv passi a 170cv. ma nn ce pericolo di rompere frizione o qualche altra parte meccanica????
meglio rimappare o modulo aggiuntivo???


e gia stato detto 10000000 di volte:D

cmq molto meglio una buona mappa che un modulo aggiuntivo:decoccio:
 
Re: Elaborare il 1.9 JTDm 150CV

Ciao,volevo chiedere se gli ignettori vanno sostituiti con altri migliori per aumentare la potenza.
 
Re: Elaborare il 1.9 JTDm 150CV

Ciao,volevo chiedere se gli ignettori vanno sostituiti con altri migliori per aumentare la potenza.
gli INIETTORI non li tocchi se non in caso di modifiche pesanti....e queli maggiorati bosch costano 1500 euro l'uno,non saprei se ti conviene
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve, se siete interessati chiedete pure, io sono sempre disponibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Certo andando piano si consuma poco !!
La potenza và usata sempre con la testa sia per i sorpassi che per la velocità.
Si può andare piano, godersi lo stereo ma in caso di pericolo si schizza !!
Ricordo che in generale la rimappatura non è sui giri estremi, ma su tutto l' arco dei giri motore, quindi quello che influenza di più è la coppia e la progressione.
Ciao a tutti e auguri !