Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Asse a camme maggiorato Alfa 147 JTD

certo che se tutti per cambiare l'asse a camme aprirebbero il motore sarebbe in fin dei conti un bel guadagno per chi ha un officina...
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Ciao..leggo le tue risposte un po' dappertutto e mi sembri molto ma molto ferrato in materia..se l'anno prossimo appena uscito dalla garanzia dovessi fare la centralina la porterei sicuramente da te!!il problema è che sei a Torino..un po troppo distante per i miei gusti..non sapresti consigliarmi qualcuno di veramente capace nella mia zona??grazie in anticipo..:D:D:D


Ciao,anch'io in attesa della centralina l'ho montato e ce l'ho regolato al max..la macchina è una scheggia e dovrebbe avere circa 150 cv adesso..ammetto che ho paura perchè pur essendo buono come marca non è proprio indicato..meglio la centralina..tu come l'hai tarato??cme ti trovi??


io l'ho tarato a circa la metà...hai presente il trimmer di regolazione all interno?!?...perche' mi hanno detto che se lo giro tutto sul max c'è il rischio di recovery alla centralina...comunque ti posso dire che così com'è con filtro bmc modulo e pop-off(anche se tanti la sconsigliano) con l' ASR spento la macchina mi sgomma anche in 3...fatti 2 conti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Si ma alla fine dei conti, quando su un 1.9 alzi 100 bar sul rail, ottieni 10 cv...
Per averne 20 devi alzare 200 bar...e il sensore posto sulla pompa, non quello dove colleghi tu il modulo, ma sulla pompa cr, trasmette i dati troppo incongruenti alla ecu,e se ne accorge mandandoti in recovery...
Quindi max 15 cv...
Pro?
- costo relativamente basso del modulo (anche se quelli digitali costan più che fare una mappa)
- Stacchi e attacchi quando vuoi
Contro?
- Scarsa potenza massima (rispetto ad una mappa, si intende)
- Con 150 bar in più gli iniettori fan più fatica a chiudersi, diventando quindi eccessivamente rumorosi fino a non potersi più chiudere, con la conseguente sostituzione.
- La gestione di tutti gli altri parametri (anticipo su iniezione, turbo, tempo di iniezione) come le gestisci con un modulo? impossibile...e il propulsore gira con valori sfalsati rispetto a quelli con cui è stato progettato, quindi altamente deleterio...
A voi le conclusioni...fatti 2 conti...economicamente parlando, intendo...quando ti si rompe un iniettore...quando esplode la pompa cr...e soprattutto quando rimani a piedi il fastidio...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

alla fine, con una buona mappatura nella guida normale si consuma meno...ma ovviamente quando si spinge giù il piede destro consuma di puù, così come sono migliori le prestazioni....sono praticamente direttamente proporzionali..........
io comunque sarei tentato a farla, ma alla fine, mi ci trovo bene così e non ho, almeno per il momento, l'esiggenza di farla....
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Si ma alla fine dei conti, quando su un 1.9 alzi 100 bar sul rail, ottieni 10 cv...
Per averne 20 devi alzare 200 bar...e il sensore posto sulla pompa, non quello dove colleghi tu il modulo, ma sulla pompa cr, trasmette i dati troppo incongruenti alla ecu,e se ne accorge mandandoti in recovery...
Quindi max 15 cv...
Pro?
- costo relativamente basso del modulo (anche se quelli digitali costan più che fare una mappa)
- Stacchi e attacchi quando vuoi
Contro?
- Scarsa potenza massima (rispetto ad una mappa, si intende)
- Con 150 bar in più gli iniettori fan più fatica a chiudersi, diventando quindi eccessivamente rumorosi fino a non potersi più chiudere, con la conseguente sostituzione.
- La gestione di tutti gli altri parametri (anticipo su iniezione, turbo, tempo di iniezione) come le gestisci con un modulo? impossibile...e il propulsore gira con valori sfalsati rispetto a quelli con cui è stato progettato, quindi altamente deleterio...
A voi le conclusioni...fatti 2 conti...economicamente parlando, intendo...quando ti si rompe un iniettore...quando esplode la pompa cr...e soprattutto quando rimani a piedi il fastidio...

di sicuro bisogna andarci piano con gli iniettori, costano molto!!

e montare gli iniettori del biturbo?? pappa.:.
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

La questione degli iniettori è sempre molto delicata ...ne so qualcosa .... pensate che con il modulo non mi è successo niente ... ho usato il blu diesel e mi è partito un iniettore ... è come giocare al lotto
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

A te è partito un iniettore perchè lo hai logorato oltremodo col modulo...non per il gasolio...
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

sarà stata una combinazione delle due cose ?? perchè prima di mettere il blue diesel non mi dava alcun problema ...
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

l'iniettore cede tutto insieme, non un pò per volta...
Quindi il diesel non ha inciso...in modo alcuno....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

concordo.. anche perchè è tecnicamente impossibile che ceda anche a causa del blue ;)