Si ma alla fine dei conti, quando su un 1.9 alzi 100 bar sul rail, ottieni 10 cv...
Per averne 20 devi alzare 200 bar...e il sensore posto sulla pompa, non quello dove colleghi tu il modulo, ma sulla pompa cr, trasmette i dati troppo incongruenti alla ecu,e se ne accorge mandandoti in recovery...
Quindi max 15 cv...
Pro?
- costo relativamente basso del modulo (anche se quelli digitali costan più che fare una mappa)
- Stacchi e attacchi quando vuoi
Contro?
- Scarsa potenza massima (rispetto ad una mappa, si intende)
- Con 150 bar in più gli iniettori fan più fatica a chiudersi, diventando quindi eccessivamente rumorosi fino a non potersi più chiudere, con la conseguente sostituzione.
- La gestione di tutti gli altri parametri (anticipo su iniezione, turbo, tempo di iniezione) come le gestisci con un modulo? impossibile...e il propulsore gira con valori sfalsati rispetto a quelli con cui è stato progettato, quindi altamente deleterio...
A voi le conclusioni...fatti 2 conti...economicamente parlando, intendo...quando ti si rompe un iniettore...quando esplode la pompa cr...e soprattutto quando rimani a piedi il fastidio...