se vuoi un mio consiglio ti dico di fare queste cose. parto dalle cose più semplici ma importanti. pulisci per benino il sistema di aspirazione tramite sintoflon dsc. Fai un bel flush al motore e metti dentro un olio 100% sintetico tipo bardahl xtc c60 o technos 5w40 oppure mobil 1 0w40. ad olio nuovo metti dentro una bella boccetta di sintoflon protector e dopo un buon 4% di zx1. cambia filtro aria e mettine uno BMC o K&N. chiudi egr e rimappa centralina da un preparatore con le palle e non da uno qualunque. non fare nient'altro. così avrai il motore che è un orologio e che va benissimo. in totale avrai + o - 185cv. non andare oltre altrimenti cambia frizione. se vuoi esagerare cambia intercooler, scarico ecc. ma il mio consiglio è quello di fermarti alla rimappa e alle piccole migliorie che può darti una valvola egr chiusa e un filtro aria leggermente più aperto.
Ciao a tutti volevo chiedere come preparare seriamente il motore della mia 147, parlo di modificare centralina, turbina, scarico,intercooler, testata, pistoni, bielle, albero motore, alberi a camme, cioè tutto quello che serve per arrivare ad avere 230/240 CV con un'pò di affidablità, si accettano tutti i consigli, grazzie.
AlloraCiao, mi sapresti indicare circa la spesa e le marche dei pezzi da montare, e quanti CV si posso raggiungere?
Allora
Turbina : Garrett IHI KKK ecc...oppure un artigianale fatta da chi ne sa...ma ne sa tanto
Camme : Colombo e Bariani
Intercooler : Domorace o misto aria-acqua
Scarico : collettori in inox...eliminazione pre-kat con downpipe...cat centrale con centrale 100 o 200 celle oppure libero...terminale sportivo...marche SuperSprint Ragazzon CSC Remus
Aspirazione : Filtro CDA di BMC air filters
Mappa : direi di affidarti ai nostri mappatori convenzionati col forum...ossia Robert T20 per il nord italia Eddy per il centro italia e Officina Torelli per il sud italia
Frizione : nuova rinforzata con volano rinforzato e alleggerito...oppure monomassa...però vibrazioni a gogo...molto estrema come frizione...