Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

considera circa un 20-25% di incremento
ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Per riaprire la conversazione, chiedo se qualcuno sà se esiste una percentuale max per le modifiche alla centralina, per una affidabilità ad uso quotidiano dell' auto.

penso che dipenda oltre che da fattori meccanici, tipo come sta il motore e la macchina in generale, anche dal fattore pilota, e cioè da come la macchina viene usata...tieni presente che anche da originale se per esempio la tiri a freddo la macchina non regge per molti km...ma con le dovute precauzioni con un incremento del 25% non dovresti avere problemi :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

penso che dipenda oltre che da fattori meccanici, tipo come sta il motore e la macchina in generale, anche dal fattore pilota, e cioè da come la macchina viene usata...tieni presente che anche da originale se per esempio la tiri a freddo la macchina non regge per molti km...ma con le dovute precauzioni con un incremento del 25% non dovresti avere problemi :)

Bhe certo, usata con ogni garbo che una purosangue necessita !!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Bhe certo, usata con ogni garbo che una purosangue necessita !!!
secondo me, ho poca esperienza, non bisogna esagerare con la coppia e non toccare la pressione della turbina.
I motori alfa sono rubusti, la turbina secondo me è un elemento molto delicato.
Ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Per tutti coloro che vogliono rimappare la centralina della loro Alfa:

Il 10 febbraio sono stato a Roma da Eddy il quale mi ha rielaborato la centralina.
Ora la mia 147 è finalmente divenuta la macchina che ho sempre desiderato.
Eddy è stato il massimo...niente pressione del rail, niente pressione della turbina ma solo ottimizzazione dei parametri più influenti della gestione dell'erogazione.
Ora la macchina è armonica nella guida, potente quanto basta ed i consumi sono anche migliorati.
Sempre partendo dal presupposto che l'auto va trattata con cura l'intervento eseguito da Eddy ha decisamente migliorato ciò che, per diversi motivi, è frutto di tanti compromessi.

Consiglio a tutti voi intenzionati alla rimappa di rivolgervi a Eddy il quale mi ha dimostrato professionalità e pazienza, ma soprattutto ha realizzato il mio obiettivo.
Ciao a tutti
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

enrico, ma la tua era gia mappata prima dell'intervento di eddy?
 
Ma questo Eddy viene al nord ?

No è di roma. Io sono di napoli e per lavoro sono andato in quel di Roma e ci siamo incontrati lì.

enrico, ma la tua era gia mappata prima dell'intervento di eddy?

No era completamente originale.
Anzi per dirla tutta era anche depotenziata in quanto proviene dal
Belgio e lì hanno diverse esigenze in termini di inquinamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma chi te le dice queste cose??
Se la car aveva 120 cv su libretto, li aveva e stop...
 
ma chi te le dice queste cose??
Se la car aveva 120 cv su libretto, li aveva e stop...


no caro stilo ti sbaglio perche in belgio la 150cv e depotenziata a 136cv e la 120cv e depotenziata a 115:decoccio:

e sul libretto avra 115cv non 120 come le versione italiane.

Ma questo Eddy viene al nord ?


eddy si viene anche al nord. contattalo:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Appunto, è come dicevo io...
Se a libretto ha 120 cv, son 120...Se ne ha 115, ancora meglio, perchè hai un più ampio margine di miglioramento...