Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

lo dicevo solo perchè molta gente ha avuto problemi con il blu ... comunque grazie per le info ... non vorrei che andassimo troppo ot con il discorso del gasolio

No problem...

io sto mettendo in cantiere rimappatura,downpipe tubi intercooler inox penso di arrivare a 155/160 cavalli mantenendo un 'ottima affidabilità questa e l idea che mi sono fatto dopo aver letto topic si topic sull argomento voi avete altri consigli?

- Informazione Pubblicitaria -

salve ragazzi
possiedo un jtdm 120 cv...vorrei delle informazioni se posso mappare o no?
1- quando accellero in paese normalmente dopo l'incrocio sento dei campanellini tirintiti...poi spariscono

2- a volte quando accellero con marce alte sento una leggera vibrazione come un seghettamento ma sparisce subito

3- frizione duretta ma senza scalini...

potrei mappare?la macchina è del novembre 2005 ed ha 37000 km....

i primi due sintomi mi fanno pensare alla vibrazione del felssibile di scarico.
Niente di grave, diffeto gia riconosciuto su altre 147 mjet e facilmente risolvibile.

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Personalmente io su 2 macchine ho fatto la modifica tutte e due le volte e mi sono trovato bene.
La macchina acquista coppia su tutto l' arco dei giri e qundi migliora sia la ripresa che l' accelerazione.
Anche il consumo migliora andando piano.
Però non ho fatto prove precise prima e dopo per determinare con precisione quanto consuma meno.

Ps. mi hanno modificato la cetralina esistente senza aggiunte, e se voglio me la rimappano come in origine.

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Come tutti del resto :)

quindi non centra niente con la turbina quel rumore e quindi posso mappare tranquillamente?

quindi non centra niente con la turbina quel rumore e quindi posso mappare tranquillamente?

la cosa migliore da fare sarebbe quella di sentire dal vivo il rumore e provare la macchina per darti la certezza assoluta che non provenga dalla turbina.
Però ti dico che, in base ai sintomi che mi dici, che molto probabilmente il rumore proviene dal flessibile di scarico.

ho capito vedro' appena un po di fish di fare un salto da te....

X