Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Lo so da quel lato almeno mi è andata bene:p

Purtroppo non li conosco. Della tua zona ho sentito soltanto Torelli che me ne hanno parlato molto bene ed ho visto le foto di molti loro lavori:)
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Visto ceh si parl di rimapptura e frizione... Secondo voi riimappndo "bisogna/sarebbe meglio" cambiare la frizione o no?
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Tutto si basa a che tipo di rimappatura fai. Certo che se te ne fai fare una molto spinta la già fragile frizione alfa non reggerà per molto mentre se fatta da un rimappatore serio non dovresti avere alcun problema ( anche se in tutti casi conta anche il tuo stile di guida ):)
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Ciao Marco...si forse hai ragione...si è confuso con quel ragazzo che da 115 è passato a quasi 160...un notevole passaggio...cmq l'avevo pensato...so che tirare finno a 4.000 giri non è che alla frizione faccia benissimo però dato che io quando sono a Taranto giro prevalentemente in città giusto quelle volte che vado un pò fuori è piu forte di è irresistibile sentire che ti porta come non mai...e poi lo scarico...con quel rumore cupo...ah ke bello...w l'Alfaaa!!!:-D
ps:marco bè hai portato la tua a rimappare alla biesse?

Ragà..alla frizione non fa male tirare le marce fino a 4000..la frizione risulta sotto sforzo quando si da tutto gas a ridosso dei giri nei quali il motore ha la coppia massima (attorno ai 2000giri/min), dai 2000 in poi la frizione è meno sollecitata. questo succede ad ogni marcia ma soprattutto alle alte perchè il motore sale più lentamente di giri e quindi rimane per più tempo nei giri dove la coppia è massima...Insomma, tirala quanto te pare!!!:eclipsee_steering:ma attenzione alle riprese con marce alte..ciao ciao:decoccio:
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Ciao raga sapete se c'è una turbina piu grande di quella di serie,(alfa 156 1°serie 105 cv----> diventati 130) che si puo montare senza modifiche? tipo quella della 2.4 jtd o della croma etc.... ma non a geometria variabile
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Perchè senza geometria variabile?

Comunque passa in presentazioni per il benvenuto;)
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

ho meso a mia GT 1.9 16v Mjet sollo compressore di Audi V6 TDI...parte scarico (turbina) e org con geometria variabile...adesso ho una presione di 1,8-1,9 bar e con stessa mappa come quando avevo compressor di serie non ce nesun fumo (preche machina e rimapata)

org turbina di 1.9 16v
placeholder.png

con compressore di Audi V6 TDI
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

scusami mauriQ2 sentivo in alcune frasi della prima pagina che io mi ero sbagliato nel dire nn so che cosa nn ho capito bene...Mi vorresti spiegare magari ho fatto na figuraccia e nn lo so.... ciaooo
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

allora raga che dite? quale si potrebbe mettere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Se posso darti un consiglio spassionato non mi butterei in un avventura del genere a parte i costi che si aggirano attorno ai 4000 5000 euro,ma poi sicuramente non avresti piu' l affidabilita'di prima,il 1900 JTD da 150 cv e' gia' un gran motore io metterei un gruppo frizione rinforzato un ITC maggiorato un cat sportivo e farei fare una rimappa con le palle.Secondo me 40 cv li prendi tutti e non sei sempre dal meccanico.
Ah cosa importante la macchina deve cmq sempre fermarsi...........io prima di tutto migliorerei l impianto frenante.