Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

...a me la frizione è andata da sola a 70.000 km con il 150 cv senza rimappature...troppa potenza su una frizione da grande punto....va rinforzata per forza.
 
Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

e cosa significherebbe di preciso "andare di sfiga-culo" ?

scusami ma sulla Treccani non l'ho trovato...:aktion073:
emmaronna che fiscale...:lol2::lol2::lol2::lol2:
rettifico...fortuna o sfortuna...
:):):)
non credevo che fosse un problema usare termini di uso corrente e comune e non offensivi perchè non rivolti a nessuno.
Chiedo scusa.:)
 
Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

...a me la frizione è andata da sola a 70.000 km con il 150 cv senza rimappature...troppa potenza su una frizione da grande punto....va rinforzata per forza.

Sotto il tuo nick c'è scritto che hai un naftone da 120 CV ...

Come hai fatto ad arrivare a 150 "senza rimappature" ? :confused:
 
Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

tibe forse gli è successo sulla penultima 147...quella da 150 cv
 
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

Ciao ragazzi....scusate se non vi ho ris nell'ultimo periodo...cmq l'idea di cambiare la turbina è solo un sogno principalmente per i motivi dei costi...già è un sogno alla mia età avere come auto una 147 Q2 poi andare ad impelagarsi in certe modifiche consistenti non se ne esce più...per fare le modifiche che faccio aspetto mi metto pian piano i soldi da parte sapete quelli che uno riceve al compleanno varie feste ecc il tutto accompagnato dalla fatidica frase "comprati quello che vuoi così sei più contento" ed io nn ci penso su due volte so che andranno in pezzi per la mia alfa...cmq ringrazio DreddGTA ci mancherebbe con questa potenza bisognerà riguardare l'impianto frenante penso che con dei dischi forati brembo e pasticche roesch di cavarmela nell'ottenere qualcosa in più...della domorace ne avevo già sentito parlare stavo guardando per l'appunto il loro intercooler maggiorato...certo che 195cv di elaborazione fatta così son veramente ad hoc :-D però con quei prezzi posso sognare...
ps:ciao leon guarda non hai fatto nessuna figuraccia è solo ke in un intervento c'era tecnomotion che mi sa che si era confuso in quanto mi diceva è meglio che non arrivi ai 160cv in quanto nn potrebbe reggere ma io ne ho già 150cv di serie e poi con la rimappa ho passato notevolmente quella soglia...infatti io dicevo che forse si era confuso con te dato che se nn mi sbaglio tu sei passato dai 115cv ai 160cv che è un notevole icremento...ho letto pure che sei arrivato a quasi 2bar di pressione :-D ciao raga
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io sono sempre convinto che sia meglio la mappa :)

anche xke la mappa è personalizzata e interviene su molti piu parametri rispetto a un modulo digitale... il contro è che una volta fatta la spesa ti muroe su quella macchina

il pro del moduletto è che invece venuta la macchina lo puoi mettere su un altro diesel common rail.... :)

io pure se so ke un giorno la venderò la macchina ho preferito far fare la mappa da un centro specializzato (che tra l'altrov ende anche le centraline aggiuntive)... e mi trovo divinamente.... consumi inferiori e prestazioni molto migliori :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io sono sempre convinto che sia meglio la mappa :)

anche xke la mappa è personalizzata e interviene su molti piu parametri rispetto a un modulo digitale... il contro è che una volta fatta la spesa ti muroe su quella macchina

il pro del moduletto è che invece venuta la macchina lo puoi mettere su un altro diesel common rail.... :)

io pure se so ke un giorno la venderò la macchina ho preferito far fare la mappa da un centro specializzato (che tra l'altrov ende anche le centraline aggiuntive)... e mi trovo divinamente.... consumi inferiori e prestazioni molto migliori :)

Poi cmq anche se mappata la macchina ti puo tornare originale-....io ho il cd oon il software originale della mia macchina piu la copia di quello modificato!:)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao principe_147 visto che abbiamo la stessa macchina con stesso motore, volevo chiederti ha mai avuto qualhe problema di qualsiasi tipo dopo la mappatura????il 90%delle persone dicono meglio la mappa...quindi mi voglio convincere d questa cosa...grazie
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao principe_147 visto che abbiamo la stessa macchina con stesso motore, volevo chiederti ha mai avuto qualhe problema di qualsiasi tipo dopo la mappatura????il 90%delle persone dicono meglio la mappa...quindi mi voglio convincere d questa cosa...grazie

Ciao roby, Dunque io sono 30mila km che giro con la rimappatura (32cv in piu misurati a banco se vai credo a pag 22 di questo topic ce la stampata della mia macchina) e non mai avuto problemi macchina che va come una scheggia e se la usi con il piede leggero hai dei consumi abbastanza inferiori a prima , a parte il tipico problema dei multijet che e la frizione mooooolto delicata fin da originali io ho preferito quest'anno montarne una bi-disco rinforzata per evitare rognose rotture , bhe che dire adesso quando schiacci prende subito la coppia e tira di brutto...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Info 147 Rimappare Auto Nuova o no??

Sono curioso di sapere in cosa consiste questo "rinforzo" alla frizione.....
anche perchè non esite un rinforzo inteso come modifica all' originale( molti la intendono così ) , ma una sostituzione con una rinforzata si......o bidisco.....ecc ecc