Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

Ciao,scusate ma la vettura nel costante non deve mai strappare,anche se fai la rigenerazione e facile che si intasi subito,se fatta male la mappa.


se strappa verso i 1800 giri non è l'EGR sporca? a 1800 giri sul JTDm l'attuatore chiude la valvola..

in ogni caso a gas pelato è normale..
 
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

Secondo il mio parere se non hai mai avuto problemi prima della mappa vuol dire che hanno esagerato con gasolio e intasa troppo il fap,quindi le soluzioni sono 2 o ci fai un giro in autostrada magari fai un 30km costante sui 130 in 4 marcia,cosi si rigenera da solo che è anche meglio che farlo forzato con l'examiner,oppure la porti a farlo con examiner però io risparmierei 50 euri e lo farei fare alla macchina:lol2:poi vei se ti ricapita o se lo fa ancora anche dopo la rigenerazione fai sistemare la mappa
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti, a breve vorrei far rimappare la mia 147 115 cv ma sinceramente vorrei alcuni vostri pareri su dove farlo. Io sono di Milano ho letto che sono molto in gamba sia svracing sia stilo115cv. Inoltre mi è stato detto che anche romeo ferraris non lavora per niente male. Secondo voi la mia scelta può essere indirizzata solo in base alla comodità?
Aspetto vostri pareri!!! Ciao!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti, a breve vorrei far rimappare la mia 147 115 cv ma sinceramente vorrei alcuni vostri pareri su dove farlo. Io sono di Milano ho letto che sono molto in gamba sia svracing sia stilo115cv. Inoltre mi è stato detto che anche romeo ferraris non lavora per niente male. Secondo voi la mia scelta può essere indirizzata solo in base alla comodità?
Aspetto vostri pareri!!! Ciao!!!


quelli che hai nominato tu sono rinomati, non c'è che dire; però nessuno può farti un lavoro preciso e personalizzato come quello che farebbe Mauro(Stilo115cv).
Rivolgiti a lui e non te ne pentirai.:)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Il mio dubbio è che non fa test su banco prova...e questo mi scoraggia un po.Ho letto che per fare una mappatura fatta a dovere bisogna prima metterla su banco, acquisire i dati originali e vedere le condizioni dell'auto, mapparla in base a quello che si è visto e poi rimetterla sul banco. é vero oppure tutto ciò non è necessario?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Mauro può anche effettuare la prova al banco presso una officina al quale si appoggia per le prove.
Contattalo e parlanbe direttamente ;-)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

di certo si può dire che fare la mappa(con vettura in garanzia) non è la cosa più furba della terra...stai tranquillo che se capita qualcosa (e non te lo auguro ovviamente) al motore...tranquillo che se ne accorgono...meglio usare centraline aggiuntive...anche se se ne accorgono lo stesso!!!!
per il discorso fap...bhe che dire...io lavoro nel settore...è una moria, soprattutto se si usa la vettura in città...concordo con marco per il giro a velocità elevata in autostrada, va bene anche la 5...rigenera lo stesso.
quanto agli strappi, probabile imbrattamento dell'egr, sarebbe da attaccare all'examiner per controllare eventualmente la presenza di errori.
comunque resto del parere che...per rimappare la centralina...tantovale investire i soldi in un bolide...e non pensarci più!!!!
 
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

hi hi hi .... beati noi possessori di motori benzina xhe non abbiamo tutti questi filtri che si intasano sempre....
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

premesso che in più puntate mi sono letto tutte e 57 pagine fino a qui! vorrei chiedervi come può la frizione del 150cv reggere 180 cv più o meno e quella della 116 reggerene a malapena 150 se alla fine sono le stesse (almeno così mi apre di aver letto!)?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Centralina rimappata, in accelerazione da errore avaria sistema di controllo

ciao ragazzi, oggi e' il mio messaggio....speriamo bene:decoccio:.
Io ho in possesso un alfa 147 jtdm 120cv con centralina rimappata...sapete dirmi per quale motivo se tirando le marce in modo sportivo in sequenza mi da il cigalino e l'errore avaria motore sistema controllo?
 
X