Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Alfalento, il primo messaggio che scrivi è proprio qui?
Riguardo i contatori scritture, mi associo a Torelli e Cars_Andrea...in seriale i contatori scritture incrementano, visto io stesso con examiner...prima e dopo la scrittura...


a meno che Eddy utilizzi qualche seriale diverso dal nostro.

Io utilizzo l'ufficiale Galletto, Mauro il CMD, qualcun'altro il Kess e tutti questi incrementano il contatore di scritture da seriale.
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ummmm....sarààà!!!
Io confermo il contrario e non è un giorno che faccio questo.:decoccio:

ciao nemmeno io e un giorno che faccio questo lavoro :D vorra dire che l'examiner che uso anzi quello che usa il centro alfa dove lo utilizzo è rotto.

pero sia chiaro io non ho scritto che non si aggiorna su tutte ma ho citato un modello di ecu in particolare... :decoccio: ciao a tutti
 
Re:

Torniamo in tema grazie!

Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv
 
Alfalento, il primo messaggio che scrivi è proprio qui?
Riguardo i contatori scritture, mi associo a Torelli e Cars_Andrea...in seriale i contatori scritture incrementano, visto io stesso con examiner...prima e dopo la scrittura...
mi sono iscritto al forum per cercare un "mappatore"in zona roma.... sono contentissimo del lavoro fatto e ringrazio:eclipsee_Victoria: pubblicamente...per il resto la funzione cerca è più che sufficiente..mi fa sempre piacere che la gente sia sempre cosi sospettosa ::cop::...se vi piace vivere fate voi .. buonagiornata

mi sono iscritto al forum per cercare un "mappatore"in zona roma.... sono contentissimo del lavoro fatto e ringrazio:eclipsee_Victoria: pubblicamente...per il resto la funzione cerca è più che sufficiente..mi fa sempre piacere che la gente sia sempre cosi sospettosa ::cop::...se vi piace vivere fate voi .. buonagiornata
se vi piace vivere cosi fate voi...mancava un cosi..senza... sembrava una minaccia.. scusate... e ancora buon alfa a tutti..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve a tt ragazzi. e' la prima volta ke entro in questo forum.. :D... Possiedo un' alfa 147 jtdm 150 cv,,, sn tentato di rimappare la centralina ke mi consigliate? inoltre volevo sapere quanto aumenta in termini di accellerazione, velocita' e potenza risp grazie
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve a tt ragazzi sn iscritto da poco... Possiedo una 147 jtdm 150 cv, sono tentato di rimappare la centralina , volevo sapere se conviene o meno rimapparla, e se è si quanto aumenta in termini di potenza,accellerazione e velocità .... :D risp x favore ciaoo
bè dipende da quello che vuoi tu...se vuoi + ripresa...+ cv e + coppia...e un paio di km/h in + di vel max si...come consumi se vai tranquillo rimangono invariati...affondando sono biscotti amari :D
per la mappa deve affidarti a una persona seria...qualcuno che ti provi prima la macchina da originale sul banco a rulli...così vedi cv originale e coppia...poi te la mappa...vedi le differenze sul monitor del pc che ha lui...vedi i cv in +...la coppia ecc...e poi teoricamente te la dovrebbe provare su strada...occhio non deve fare fumo nero...la mia ha 182 cv e 420 nm di coppia e fumo non ne fa...considera che io però ho sostituito anche filtro e scarico intero...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ciao a tutti... sono un nuovo iscritto quindi se commetto qualche errore i moderatori spero che mi perdoneranno..
arriviamo alla domanda: ho un gt a cui vorrei far riprogrammare la centralina. sapete consigliarmi una buona officina a cui rivolgermi nelle zone di pisa lucca viareggio??

grazie x l'aiuto!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao Leonardo, prova a dare un'occhiata qui: Vendo - Operatori del settore - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum Ci sono un po' di mappatori convenzionati col Club per ogni regione!
 
Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

meglio rimappare allora questo mjet 120cv :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mappatura su 147 JTDm 120CV

la curva di coppia è migliorata molto..la coppia originale era 305 Nm e ora è 370 Nm..il posto in cui sono andato per la rimappatura è specializzato solo in centraline e i lavori li fanno bene..dopo aver fatto il test al banco ha lavorato sulla mia curva di coppia decidendo ke 30 cv in piu erano la giusta combinazione di potenza e affidabilità..perke ha detto ke il 120 cv è un ottimo motore ke pero qnd esce è abbastanza frenato..e con la centralina si puo sfruttare meglio..pero in ogni caso volevo un parere da voi..magari siete piu escperti di me..


non credo proprio che da originale avevi 305Nm ma soprattutto non credo si possano tirar fuori 38kg di coppia avendo neanche 160cv.....

come dubito fortemente che la tua nasona avesse 127cv da originale...

non voglio mettere in dubbio la tua onestà, eh... ci mancherebbe... metto in dubbio l'attendibilità del banco su cui ti hanno rullato l'auto.

per il resto è vero 1.9 JTDm 8v è molto poco sfruttato e quindi mappabilissimo, la frizione è la stessa del 16v per cui fino a 330Nm regge di sicuro dato che la monta anche la Ducati Corse. io direi che 340-350Nm e 140-145cv sono la soluzione migliore per questo motore se non si fanno modifiche meccaniche. ;)

fosse solo per il motore i 160cv li passi abbondantemente di mappa, poi però ti si spacca tutto il resto :lol2::lol2::lol2: per cui se "adatti" frizione, turbina e iniettori (specie i primi due però..) ok, se no conviene tenersi sulle potenze che ho scritto prima.

:decoccio:
 
X