Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Appunto, è come dicevo io...
Se a libretto ha 120 cv, son 120...Se ne ha 115, ancora meglio, perchè hai un più ampio margine di miglioramento...

scusa mauro perché dici che hai un più ampio margine di miglioramento?

il motore mi sembra sia lo stesso 120cv limitato elettronicamente a 115, la base del motore è la stessa, perciò a mio avviso la resa è identica al 120cv :decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

scusa mauro perché dici che hai un più ampio margine di miglioramento?

il motore mi sembra sia lo stesso 120cv limitato elettronicamente a 115, la base del motore è la stessa, perciò a mio avviso la resa è identica al 120cv :decoccio:
Credo che la itendesse come:
115cv originale 150cv mappata (+35)
120cv originale 150cv mappata (+30)

Naturalmente è solo un esempio, si può trovare più miglioramento rimappando la versione a 115, che la versione 120, perché la differenza di cavalli ottenuti è maggiore nella prima.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Allora visto che la mia è già stata modificata, prima vado ad un banco prova a vedere quanti ne ho aldesso, poi vedrò se è possibile rimapparla.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Appunto, è come dicevo io...
Se a libretto ha 120 cv, son 120...Se ne ha 115, ancora meglio, perchè hai un più ampio margine di miglioramento...

scusa mauro perché dici che hai un più ampio margine di miglioramento?

il motore mi sembra sia lo stesso 120cv limitato elettronicamente a 115, la base del motore è la stessa, perciò a mio avviso la resa è identica al 120cv :decoccio:


esatto.
La versione 115cv mjet del Belgio è depotenziata a livello di sw.
Meccanicamente è identica alla 120cv mjet.

Ed entrambe montano ecu Bosch EDC16C39:)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

scusa mauro perché dici che hai un più ampio margine di miglioramento?

il motore mi sembra sia lo stesso 120cv limitato elettronicamente a 115, la base del motore è la stessa, perciò a mio avviso la resa è identica al 120cv :decoccio:

Ciao Eddy, abbiamo un più ampio margine di miglioramento perchè, se la car è limitata elettronicamente, si può partire sulla base del 120 cv copiando bovinamente le curve che l'hanno depotenziata.
Da quella mod, prendendola come ori, si modificano le curve che noi conosciamo per portarla agli splendori.
Ergo
Se 115 cv da ori, si arriva a 150 cv con un incremento di 35 cv.
Se 120 da ori, si arriva a 150 con un incremento di 30 cv.
Quindi abbiamo un più ampio margine di miglioramento .:blink:.
Quando vieni a Torino?
Chiamami, ci prendiamo un coffee insieme.
Altrimenti, quando il 20 scendo a Roma, se riesci a raggiungermi in officina dove sto sarebbe il massimo!.:blink:.
 
no caro stilo ti sbaglio perche in belgio la 150cv e depotenziata a 136cv e la 120cv e depotenziata a 115:decoccio:

e sul libretto avra 115cv non 120 come le versione italiane.




eddy si viene anche al nord. contattalo:decoccio:


Infatti è proprio così.
Sul mio libretto riporta 85kw e non 88 come nel 120 italiano e il numero del motore è diverso e, controllando sul libretto uso e manutenzione, corrisponde al 1.9 Mjet 8 valvole 115cv per mercati specifici (Belgio).

Ammazza ho scatenato una discussione agguerrita!
Ciao a tutti.

scusa mauro perché dici che hai un più ampio margine di miglioramento?

il motore mi sembra sia lo stesso 120cv limitato elettronicamente a 115, la base del motore è la stessa, perciò a mio avviso la resa è identica al 120cv :decoccio:

Ciao Eddy,
grande lavoro, la macchina và che è una meraviglia.
Non dimenticarti di mandarmi il file originale ok?
Ti aspetto quando scendi a Napoli.
Enrico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Eddy, abbiamo un più ampio margine di miglioramento perchè, se la car è limitata elettronicamente, si può partire sulla base del 120 cv copiando bovinamente le curve che l'hanno depotenziata.
Da quella mod, prendendola come ori, si modificano le curve che noi conosciamo per portarla agli splendori.
Ergo
Se 115 cv da ori, si arriva a 150 cv con un incremento di 35 cv.
Se 120 da ori, si arriva a 150 con un incremento di 30 cv.
Quindi abbiamo un più ampio margine di miglioramento .:blink:.
Quando vieni a Torino?
Chiamami, ci prendiamo un coffee insieme.
Altrimenti, quando il 20 scendo a Roma, se riesci a raggiungermi in officina dove sto sarebbe il massimo!.:blink:.

si ma il risultato è lo stesso, non c'è un più ampio margine di miglioramento ;)
c'èra un piu ampio margine di miglioramento se montava componenti migliori. vabbe comunuqe so sciocchezze ;)
sono stato a torino ma sinceramente non ho avuto un minuto libero sono stato 2 giorni ho finito in officina la sera tardi e sono ripartito.
se capito prima che scendi ti faccio uno squillo ciao a presto

Ciao Eddy,
grande lavoro, la macchina và che è una meraviglia.
Non dimenticarti di mandarmi il file originale ok?
Ti aspetto quando scendi a Napoli.
Enrico

ti ringrazio enrico
come scendo ti chiamo
rimandami l'email per favore ciao a presto :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

Ciao ragazzi ma conviene rimappare la centrallina?io possido una 147 q2 il 150 cv va da dio, provando la ducati da 170 cv non ho visto tutto questa differenza ,quindi mappando si ottengono più di 170 cv?
 
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

diciamo che la mappatura della 170cv Ducati è molto soft e conservativa.
Ecco perchè non hai nontato molte differenze...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

sara' anche una mappa soft ma spinge molto bene ed e' molto regolare e anche io sto' pensando di farne una ma vorrei aspettare i 10000 km e ora ne ho solo 1500 . non so!