Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ah decisamente più abbordabile! E se dici che c'è anche una maggiore affidabilità meglio... Mi è venuto un dubbio però guardando il vostro sito: nei risultati del banco prova delle auto di serie escono potenze superiori a quelle dichiarate, cosa che non succede mai, neanche nelle prove delle riviste specializzate, dove i risultati sono generalmente più scarsi di oltre 5 CV, come mai queste discrepanze? Non è che il bostro banco è particolarmente ottimista? Ci tengo a specificare che non sto accusando nessuno, ho solo notato questa cosa e vorrei capire.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

tieni comuqneu presente che i dati dichiarati dalle case costruttrici sono affetti da un margine di tolleranza, ammesso anche in sede di omologazione, di un +/- 5%;
le vetture provate dalle riviste molto spesso hanno propulosori nuovi e pertanto abbastanza legati.
Le auto venute in officina da me invece sovente, sono vettture che hanno percorso mediamente migliaia di km e pertanto hanno propulsori abbastanza rodati.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ah vero, non avevo pensato a questa eventualità, effettivamente anche io ho notato differenze, per quanto minime, tra auto uguali se nuove o usate. Grazie mille! Allora mi sa che appena avrò la macchina (manca poco in quanto è il mio regalo per la maturità, e ho gli orali tra poco) passerò da quelle parti. Quanto ci vuole più o meno ad effettuare quest'operazione? Posso rimanere le ad assistere?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

buona sera a tutti...ma se aumento i cavalli della mia 147 19.jtdm 150 cv devo cambiare anche la frezione?nn c è pericolo che poi slitta con troppi cavalli?grazie...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

buona sera a tutti...ma se aumento i cavalli della mia 147 19.jtdm 150 cv devo cambiare anche la frezione?nn c è pericolo che poi slitta con troppi cavalli?grazie...

ne abbiamo mappati tanti di 1,9 150cv senza lamentare nessun problema.. ovviamente la mappa deve essere eseguita con criterio.. sul 1,9 150cv si tirano fuori tranquillamente 30/35 cv con un 50/60nm di coppia in piu.. senza lamentare nessun problema di frizione..:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Corretto quel che ha detto Axe.
Da aggiungere che il motore non si deteriora precocemente perchè noi andiamo a sfruttare quello che è il margine di costruzione di un propulsore, andando dapprima a ottimizzare il software della vettura per un più corretto funzionamento del motore; contemporaneamente andiamo a modificare i parametri, rimanendo nelle soglie costruttive, per avere il massimo rendimento dal propulsore stesso.
Grazie dell'informazione mi sono convinto che è meglio una buona mappatura io sono di Roma conoscete un bravo rimappatore e che abbia anche il banco prova magari convenzionato con il club? Grazie
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

chi sa quanti kg di coppia ha originasle una 120cv???perche' mappando la mia frizione slitta e da quel che so dovrebbe slittare attorno ai 35 kg giusto??come faccio a sapere quanti kg mi ha dato la mappa???sul banco si vede???
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

chi sa quanti kg di coppia ha originasle una 120cv???perche' mappando la mia frizione slitta e da quel che so dovrebbe slittare attorno ai 35 kg giusto??come faccio a sapere quanti kg mi ha dato la mappa???sul banco si vede???

conoscendo i dati originali ottieni tutto per differenza. quanti chilometri ha la macchina? possibile che la frizione fosse già al limite causa usura?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

buongiorno a tutti da qualche settimana mi è venuta voglia di modificare la centralina della mia 147 jtd-m da 115 cv volevo conoscere qualche meccanico esperto nella mia città a siracusa e anche qualche consiglio in generale, grazie a presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

per le mappe credo che si possano anche spedire tramite slash o qualcosa di simile quindi se trovi chi ti piace...ti fa la mappa e la spedisce!!!