Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

salvo non c'è di che! ora ho visto un po i consumi...ragazzi prima stavo sui 15,5 senza aria condizionata e 14,00 14,3 con aria condizionata accesa ora stessi percorsi con aria condizionata sto sui 15,5 16,00 senza sui 17 abbondanti....non da bc ma alla pompa....e poi sarà che la centralina si è abituata non so ma va ancora meglio di venerdi e sabato....uno spettacolo ragazzi grande torelli...........


grazie Fabio, sempre troppo gentile:eclipsee_Victoria:
Goditi la tua 147 ora...:D
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

io sulla 147 dopo aver mappato ho iniziato a vedere del fumo nero(l'auto aveva pure 170.000 km!!!!!!!)la prima cosa che ho fatto è stato farle un trattamento per la pulizia del motore...in parte ha funzionato, ma non completamente...così ho messo un filtro aria sportivo(bmc cda)e ho risolto il problema del fumo!!!anzi ti dirò...con quel filtro avevo guadagnato anche ai bassi!!!
salve mat147 io ho lo stesso problema pensi che un filtro sportivo basti?è cosi che hai risolto?anche io ho il fumo come l'amico sopra dopo i 3000 giri anche a te era così?
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti sono nuovo e il vostro discorso m'interessava. Volevo chiedervi se secondo voi è possibile rifare la centralina ad una 166 jtd con ormai 220.000 km?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

certo che è possibile. La centralina non si usura :D


Chiaramente è ironico. Come si può rispondere alla tua domanda se non ci dai indicazioni sullo stato di manutenzione e il tuo stile di guida??? macchine con 200k km sempre tagliandate e usate con criterio possono essere ancora perfettamente a posto. Mentre con lo stesso kilometraggio e un uso diverso possono essere da buttare.


ciao
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

ho mappato auto con percorrenze abbastanza importanti come la tua.
Una mappatura soft è l'unica cosa da fare andando ad eseguire in prima istanza una buona diagnosi totale dell'intero impianto iniezione.
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

ciao se posso dire la mia, anche se non condivido il modo di incrementare (se l'auto e originale) le mappe principali sono state toccate quasi tutte, ci sono delle cose che si potrebbero migliorare, come la fumosità a basso regome e secondo me per la turbina originale c'è un po troppa pressione, in alcune situazioni potrebbe andarti in recoveri perche mancano dei limitatori da sistemare, pero per fare uno sparo potrebbe andare bene. :decoccio: ciao a tutti



ciao se hai cambiato i principali componenti di usura puoi farla tranquillamente, se non li hai cambiati e sono i stessi da 200000km non ha senso modificarla, sistemala e poi elabori.:decoccio:

ti appoggio!quel kilometraggio secondo me anche se perfettamente tenuta e' troppo se non si hanno componenti efficaci!!poi certo che una mappa soft molto soft la potrebbe reggere ma non sfrutterebbe mai l'incremento dato anche se minimo.sistemala o controlla tutto poi mappi:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

chiedo di piu al mitico torelli visto che la mappa la fatta lui...cmq è successo questo da circa un dieci giorni quando arrivo da i 2600 e i 3000 giri sento come un leggero ma leggero vuoto (sarà mia impressione) per poi spingere tranquillamente che sarà?
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

CHE NE PENSATE
i dati sono questi:
coppia

Codice prova: AR 147 mj 120cv Fabio Saracino ORI Data: 23/07/2010 16:13
Coppia Max. [N·m]: 282.9 Range di prova [Rpm]: 1500-4500
[Rpm]: 2644 (originale)​
Codice prova: AR 147 mj 120cv Fabio Saracino MOD Data: 23/07/2010 17:11
Coppia Max. [N·m]: 349.8 Range di prova [Rpm]: 1500-4500​
[Rpm]: 2548 (mappata)

POTENZA

Codice prova: AR 147 mj 120cv Fabio Saracino ORI Data: 23/07/2010 16:13
Potenza Max. [Cv]: 126.3 Range di prova [Rpm]: 1500-4500
[Rpm]: 4038​
Codice prova: AR 147 mj 120cv Fabio Saracino MOD Data: 23/07/2010 17:11
Potenza Max. [Cv]: 150.97 Range di prova [Rpm]: 1500-4500​
[Rpm]: 3633
 
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

ottimi risultati!!!sopratutto la coppia!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Modifica delle centraline motori JTD

3o-35 cv???io non capisco qual'e' la soglia che non regge piu' la frizione!!???io non credo di aver tutti quei cv ma gia' e' al limite!!!come si fa a tiraRE ruori quei cv senza problemi???
 
X