Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

scusa ma se il mio intercooler originale è capace di un volume di raffreddamento di 2.55 circa dimensioni 240x172x62 originale alfa romeo gt 1.9jtd come puo essere che il tuo maggiorato ti da 2.28 circa?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

una doppia mappa si può fare su qualsiasi centralina, basta sostituire la EEPROM con una con più memoria, (sulla quale si caricano 2 mappature) tramite un intervento specifico a centralina aperta, poi con un piccolo circuito elettronico applicato alla EEPROM più grande è possibile tramite uno switch portato all'interno dell'auto, selezionare 2 mappe diverse, mentre il veicolo è in viaggio.

quanto verrebbe a costare un intervento del genere eis? mi interessa sul serio!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti...ho preso da 20 giorni la mia splendida 147 usata, volevo sapere se ci possono essere dei problemi con una rimappatura della centralina su un motore che ha percorso gia 87.000 Km!!
Grazie in anticipo!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti...ho preso da 20 giorni la mia splendida 147 usata, volevo sapere se ci possono essere dei problemi con una rimappatura della centralina su un motore che ha percorso gia 87.000 Km!!
Grazie in anticipo!!
Secondo il mio modesto parere no, io la sto per fare sul mio GT che ne ha 70000, ovviamente senza esagerare per salvaguardare per un po' la frizione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Turbina maggiorata 147 1.9 MJet

per l' intercoler maggiorato si può prendere quello della 156 o della libra 115cv. stranamente è più frande di quello montato sulle 147mjet.
la turbina è una cosa da valutare... se si mette quella del 2400 bisogna poi mappare e correggere l' enorme lag (sempre se basta) , in alternativa si può preparare quella di serie. io ho fatto così sulla mia; la spesa è stata sui 500€ e i vantaggi si notano subito anche se per accentuarli al meglio la rimappata è necessaria. in più ho solo downpipe e terminale + filtro a pannello.
il problema è come sempre la frizione...questa è cara.

ho stimato due costi per mio sfizio:

spesa elaborazione turbina: 500€
downpipe + terminale: 200€
filtro a pannello: 60€
intercooler 156: 80€
frizione rinforzata + volano: 750€
rimappa: 350€


così credo si arrivi sui 200cv e la spesa non è folle.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Beh, non e' che perche' si chiama Ferraris ci devi andare per forza da lui =D, uno del Club per una 159 ha pagato 600€ per una mappa pre-caricata, se la voleva personalizzata avrebbe pagato 900€...non sara' uno sconosciuto Ferraris, ma di sicuro ci sono mappatori, magari anche piu' bravi, che non ti spennano cosi tanto solo perche' si chiamano Ferraris...mio modesto parere.

ah per 600€ usa mappe pre-caricate? allora è un po caruccio.. solo che leggevo in altre discussioni che tiene l'auto sul banco anche per tutta la giornata finchè non trova la mappa ideale.. boh sinceramente non ho esperienze personali..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Grazie a tutti dei consigli =)...ho trovato un officina che ha gia rimappato quella di un mio amico e per 300€ me la rimappa poi dopo 200-300km mi rifa un controllo gratuito per vedere come ha lavorato...che ne dite??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Grazie a tutti dei consigli =)...ho trovato un officina che ha gia rimappato quella di un mio amico e per 300€ me la rimappa poi dopo 200-300km mi rifa un controllo gratuito per vedere come ha lavorato...che ne dite??
Prezzo onesto, prova a farla.
 
X