Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

Mi Sa che Alfista_cc ti vuole dire che non si può fare......

guarda io non sono nessuno per dire che non si puo...ma per me non si puo fare...sarebbe un impresa, senza contare il fatto che l'intera macchina ha componenti specifici per quel motore...non è che basta cambiare il motore...ad esempio tutta la parte serbataio e relative condutture..poi cambiare tutta la strumentazione perche benzina e diesel ovviamete so diverse..e così. poi va be ognuno è libero di provare quello che vuole....ma quando sento ste cose mi viene da chiedermi: ma non si fa prima a prenderne un altra.
 
Ragazzi tiro su questo topic poiche anche io sono in cerca dei tubi inox o siliconici pero per la 156 da 105 cv conoscete qualcuno che li fa?
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

Probabilmente hai ragione, ed è per questo che terrò fin quando possibile la mia adorata belva e poi si vedrà...
Il mio meccanico mi ha detto che ha percorso con la sua almeno 350.000, ed ora vuole un po revisionare il motore.
Per come guido io, parco e molto accurato, dai 180.000 di adesso, spero di andare molto lontano...
Poi questo m-jet da 140 cv, portato a circa 170 cv con rimappaggio, mi sta dando tante soddisfazioni, anche in termini di consumi... media circa 22 km litro su percorso misto. Magari metterò il downpipe e mi basta cosi, assetto Bilstein b8 + Eibach prokit e via...
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

guarda io non sono nessuno per dire che non si puo...ma per me non si puo fare...sarebbe un impresa, senza contare il fatto che l'intera macchina ha componenti specifici per quel motore...non è che basta cambiare il motore...ad esempio tutta la parte serbataio e relative condutture..poi cambiare tutta la strumentazione perche benzina e diesel ovviamete so diverse..e così. poi va be ognuno è libero di provare quello che vuole....ma quando sento ste cose mi viene da chiedermi: ma non si fa prima a prenderne un altra.




Ma io sono d'accordo con te, modifiche così invasive oltre a essere fuorilegge compromettono sensibilmente la sicurezza stradale, che e' il motivo più importante per il quale mi fa avere parere contrario
 
Prova a chiederglieli, fanno addirittura le personalizzazioni dei colori, mi sembrerebbe strano se non riuscissero a fornirti i tubi che cerchi.
 
ho chiesto gia a qualcuno ma mi fanno vedere le foto e chiaramente non sono i tubi per la 105 cv che hanno una forma ben differente da tutti gli altri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alfa 156 sw jtd mj 150cv mappatura centralina ?!?!?!

Ciao a tutti .... ho un' alfa 156 sw sport con jdt mj 150cv ed avrei quasi intenzione di far mappare la centralina....... ho chiesto in un paio di posti sembrano affidabili...
Il primo me la aumentano di circa 25cv + 80NM di coppia
Il secondo che è' anche officina alfa romeo di 38cv + 80NM
Entrambi garantendo affidabilità motore
Voi cosa ne pensate....qualcuno di voi la ha già' fatta su questo motore Voi????
Vale la pena ????
O conoscete un posto affidabile in provincia di Pavia ?????

Grazie in anticipo