Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

se la rimappa é fatta con criterio non ha controindicazionicon qualsiasi motorizzazione
se poi uno passa da 100 a 200 cv è normale spaccare tutto...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

Nel forum trovi tantissimi esempi fatti su quel motore. È un motore robusto e si presta a elaborazioni

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

si infatti

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

ed invece per quanto riguarda le centraline aggiuntive? sono solo una pacchianata?
Grazie, Alfonso
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

sono un "escamotage" per ingannare la ECU originale e tirar fuori qualche CV ma non è nulla di ottimizzato.
Il più delle volte, spari solo gasolio in più andando a discapito dei consumi.
Di quelli che conosco e che le hanno provate, in pochissimi sono rimasti soddisfatti..
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

quoto mega t
o tieni l'auto originale o fai una rimappa seria alla centralina
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

ed invece per quanto riguarda le centraline aggiuntive? sono solo una pacchianata?
Grazie, Alfonso

riguardo le centraline aggiuntive ti posso dare un parere, io ne ho montata una sul tuo stesso motore da 85 kw circa 3 mesi fa e devo dire che la potenza in più si nota,sicuramente non si può paragonare ad una buona mappa ad hoc, anche io avrei preferito fare la mappa ma dalle mie parti ci volevano circa 500e contro i 90€ che ho speso per acquistare la centralina aggiuntiva, per sicurezza ho acquistato una centralina con interruttore on/off così da non rischiare di provocare qualche danno, di solito vado in giro con la centralina spenta e quando ho bisogno di più cavalli la accendo:eclipsee_Victoria:
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

Sembra interessante. Saranno anche facili da installare giusto? Se noti che qualcosa non va, puoi sempre toglierla o sbaglio?
Grazie
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

Sembra interessante. Saranno anche facili da installare giusto? Se noti che qualcosa non va, puoi sempre toglierla o sbaglio?
Grazie

si l'installazione della centralina è semplice, è stato un po più complicato far passare l'interruttore all'interno dell abitacolo, comunque se clicchi su questo link https://forum.clubalfa.it/alfa-156/...6cv-distinctive-bianca-my-2002-viterbo-3.html e vai alla pagina 3 ci sono un paio di foto del risultato finale. se vui altre informazioni sul costo, sul funzionamento o su l'installazione della centralina basta chiedere :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Ciao ragazzi.

Vorrei procedere con la mattura della mia 156 mjet 150cv, ma ho alcune dubbi da chiarire prima di procedere.
L'obiettivo primario sarebbe quello di ridurre i consumi e guadagnare un pò di potenza ai bassi regimi.
Prima di mappare, mi dicono di procedere con lo scarico dritto (eliminando il silenziatore finale)e montare un filtro aria sportivo (non a cono ma come quello orginale), operazioni preliminari per un mappatura a doc.
Qualcuno di voi lo ha già fatto operazioni simili sul multijet 150cv? Ci sono controindicazioni in merito a durata del motore, problemi meccanici ecc?
Quali sono i valori di potenza e coppia consigliabili?
Aspetto vs consigli prima di procedere.

p.s. il lavoro di mappatura lo farei fare eventualmente da un’officina di pescara specializzata in allestimenti e preparazioni di auto da corsa, qui in Abruzzo è considerata la migliore.
Grazie 1000
ciao nn so se ti risp tardi,ho un alfa 156 jtdm 140cv,ho fatto centralina abbassando la coppia e aumentando i cv a 165...............cambia mondo,l'unico problema che ho dovuto far montare la frizione rinforzata...................filtro o scarico originali.cmq merita fidati...........