Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv
Ciao, visto l'età e il kmetraggio dell'auto ti sconsiglio la mappatura, se vuoi sentir la macchina "girar" piu' tonda con un leggero guadagno di coppia e cavalli ti consiglio un modulo aggiuntivo che agisce solo sul common rail senza variare la pressione della turbina.Lo regoli in base alle tue esigenze senza far soffrire la frizione e ti costa ovviamente anche meno. Molti te lo sconsiglieranno, ma ci sono moduli e moduli. Io lo monto da diversi kmetri e son riuscito a settarlo tramite pc e a riempire l'erogazione come preferivo.
Salve, riapro questa vecchia discussione per chiedere un parere su alcuni aspetti del mio caso specifico. Io ho una 156 1.9 jtd 10t cv del 99. La possiedo da 5 anni ed ora che mi ritrovo a dover affrontare delle spese all'avantreno dovute alla normale usura volevo approfittarne per darle qualche cavallo in più. Pensavo ad una buona rimappatura ad hoc, da qualcuno di capace su un banco prova a rulli. Fondamentalmente ho due domande: innanzitutto, faccio bene ad aver paura per la frizione? L'auto ha 230.000 km e credo che la frizione non sia mai stata toccata, per cui ho paura possa giocarmela in breve tempo.
E poi: quanto può costare una cosa del genere? Io sono di Avellino, conoscete quacuno in gamba da queste parti?thankss
Ciao, visto l'età e il kmetraggio dell'auto ti sconsiglio la mappatura, se vuoi sentir la macchina "girar" piu' tonda con un leggero guadagno di coppia e cavalli ti consiglio un modulo aggiuntivo che agisce solo sul common rail senza variare la pressione della turbina.Lo regoli in base alle tue esigenze senza far soffrire la frizione e ti costa ovviamente anche meno. Molti te lo sconsiglieranno, ma ci sono moduli e moduli. Io lo monto da diversi kmetri e son riuscito a settarlo tramite pc e a riempire l'erogazione come preferivo.