Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Ora il prezzo non te lo so dire ma quando avevo chiesto io era 250€, in linea con la concorrenza, anzi..
Ma la cosa che più conta per me in questi casi è la sicurezza/competenza..
C'è gente che si è fatta 800km per mappare lì e non ho sentito di nessuno che è rimasto deluso..
Per vari motivi non ho sperimentato sulla mia ma mi sembrava molto disponibile, inoltre è conosciuto su qualunque forum del settore..

PS: michelone libera spazio nella casella dei messaggi.. ;)
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

La casella posta è libera..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Salve. Ho un'Alfa 156 sw 1.9 16 v 150 del 2005.
La diagnosi mi da alla voce ECU: BOSCH EDC 16 CF3/EOBD.
Siccome per la rimappatura alla scelta del cavo si parla di altre sigle tipo EDC 16 C8 OPPURE EDC 16 C39, a quale di queste due corrisponde la EDC 16 CF3/EOBD?
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Salve. Ho un'Alfa 156 sw 1.9 16 v 150 del 2005.
La diagnosi mi da alla voce ECU: BOSCH EDC 16 CF3/EOBD.
Siccome per la rimappatura alla scelta del cavo si parla di altre sigle tipo EDC 16 C8 OPPURE EDC 16 C39, a quale di queste due corrisponde la EDC 16 CF3/EOBD?
la cf3 e una euro 3 quindi monta la edc16c8 e ha la pompa da 1400 bar mentre la euro 4 monta una edc16c39 e ha la pompa da 1600bar .. spero di averti aiutato
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Buongiorno ragazzi, mi associo al coro delle 156 115cv. Purtroppo, ho fatto una diagnosi fai da te ed ho visto che l'odometro, conta circa 40k kilometri in più rispetto a quanto senga il tachimetro. Quello può essere stato cambiato, e va bene.
Tralasciando varie ed eventuali, la macchina è una bomba. Perfetta di meccanica, ed ho, come tutti, sostituito il gruppo sospensioni perchè era oramai arrivato al capolinea.
Detto questo, l'auto ha 250k kilometri sul groppone, può essere rimappata? Io penso proprio di si... ma giusto per quei 15-20 cavalli in più. Non che adesso la tizia non mi faccia divertire :)

Saluti e grazie a tutti!
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

Ciao a tutti, c'è qualcuno che di recente ha trovato o ha conosciuto in zona Varese o Milano qualcuno che mappa la 156 a prezzi buoni?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

Salve, qualcuno mi ha detto di lasciar stare, di nn fare mappare visto i 220000km prima che mi salta la turbina...
È possibile?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

beh effettivamente aumentare la potenza di un motore e degli apparati connessi specie se vissuti, può comportare una prematura usura dello stesso e degli organi annessi.
turbina, frizione e volano sono gli organi più a rischio, poi bisogna tener conto anche di quanti cavalli vai ad aggiungere al propulsore; io personalmente lascerei stare...

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

Ciao, allora frizione e volano li ho fatti meno di un anno fa, ma quello che mi preoccupa è la turbina che anche il mio meccanico mi ha detto lascia stare, può compromettere la turbina, e li sono cavoli amari.
Piuttosto mi hanno consigliato di mettere le centraline aggiuntive, che lavorano solo sul l'iniezione e quelle male nn ne fanno, in quanto non danno tanti cv ma aiutano a far respirare il motore, e assieme a quella di mettere un filtro aria più performance..
Questo si può fare giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

Ari eccomi , oggi ho fatto alcune ricerche su internet, ho trovato una centralina chiamata power box 3, leggendo le caratteristiche assomigliano ad una vecchia centralina precedentemente montata sulla mia car, poi smontata perché si era starata, già quella che era vecchiotta mi ricordo che faceva il suo bel lavoro, la sentivo molto più pronta e fluida.. Volevo provare a mettere questa nuova e in più magari un filtro sportivo, giusto per dare un po più di grinta.
Qualcuno mi può dare un consiglio sul lavoro che vorrei fare?
Ripeto visto il chilometraggio della macchina e tutto, sinceramente non mi interessa avere 30cv in più per rischiare di fare danno.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk