Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

Ciao!! non ho capito, la macchina va meglio con la 22 o la 25? p.s. la turbina della mia 156 2.4jtd (290'000km!!) fa un fischio cupo che prima non aveva mai fatto; ha iniziato a farlo dopo una tirata a 220km/h però ora le prestazioni sono uguali..secondo voi stà per lasciarmi a piedi?
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

se la tua 156 e una 136 cv(100kw) e una 22 se invece e una 140 cv (101kw) e una 25 il che non cambia una unica differenza sta nell'affidabilita migliorata della 25,per il fischio non mi preoccuperei visto che le prestazioni sono identiche e non ci sono vuoti tirando la macchina,tra l'altro tieni presente che 220 km(velocita che hai sicuramente provato in pista) sono il limite per quella turbina
 
Re: Alfa 156 2.4 jtd......che turbina ha? vnt25 o vnt22?

grazie Dokone!!:decoccio: infatti più di quello non va proprio...
 
Alfa 156 Centralina rimappata....WOW!!

Ciao a tutti, oggi il mio meccanico (che poi è mio cugino!!) mi ha travasato il nuovo settaggio della centralina....che spettacolo!! Devo dire che all'inizio ero molto preoccupato, soprattutto dopo aver letto le vostre opinioni su questo tipo di modifica, ma da una parte ero confortato dalla possibilità di tornare indietro al settaggio originale, nel caso si fossero presentati dei problemi...
In più questo è uno di quei casi, poco ortodossi, in cui si è fatta un'operazione non molto approfondita, a detta di alcuni di voi. Infatti mi ha letto il file, lo ha inviato via mail a non so chi, e due giorni dopo gli hanno consegnato il file modificato.
Bè, stamattina quando si è accesa già mi si è aperto il cuore, ma quando l'ho provata, già nel traffico, ragazzi, che BOTTA!! Sul GRA poi non vi dico...
Niente fumo e cavalli in più, fantastico. Si, ok, li userò con parsimonia, conosco le sollecitazioni a cui viene sovraesposta la macchina con questo ti po di modifiche, soprattutto con le marce basse.
Ora sono in attesa di verificare i consumi.
Speriamo bene...!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Centralina....WOW!!

ottimo...anche se diffido delle mappe fai da te, quello che conta è la tua sensazione che mi sembra eccellente...
Sui consumi...inevitabilmente aumentano...poco...ma tant'è :)
 
Re: Centralina....WOW!!

Rimango contrario a questo tipo di operazioni,specialmente se non sono verificate in tempo reale e sui rulli..:)
 
Re: Centralina....WOW!!

Ciao, avete ragione entrambi, ma ho fatto questa operazione in piena coscienza, confortato dal fatto che con mio cugino avrei potuto, eventualmente, perderci tempo. Ora, la questione dei rulli è sacrosanta nel momento in cui ti rechi in un'officina che ti sfila le classiche 300-400 euro...
Nel mio caso ho pagato ..... zero euri, ed i risultati si vedono, rulli o non rulli!
E' chiaro che nel momento in cui tutto questo non è possibile chi paga pretende, ed è giusto che sia così!
 
Re: Centralina....WOW!!

complimenti per il lavoro, e concordo con te finchè si fanno i lavori a zero eurini va bene così
 
Re: Centralina....WOW!!

diffido ankio di solito di mappe trovate per caso ma per questa situazione si puo fare un eccezzione! ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina....WOW!!

W la rimappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :-D