Rimappatura Speciale 160 CV

Vabbè adesso non diamo il solito "là" per andare OT ;)
Sinceramente ciò che succede in Germania interessa meno dello zero: ci basta ed avanza il senso di inciviltà italico
per tornare in OT,
Magari per tornare IT 😁

Se vuoi che le normative siano rispettate e che si riducano gli incidenti stradali, come scrivi qui, allora dovresti suggerire alle case automobilistiche di limitare la velocità a un massimo di 130 km/h, e anche questo è forse troppo, dovrebbero produrre motori con un massimo di 100 CV perché non c'è bisogno di 200 o 600 CV, perché non tutte le auto hanno bisogno di più CV

Le auto saranno più economiche e più sicure

Le auto con 400-1000 CV e velocità superiori a 150 km/h dovrebbero essere vietate per legge: perché produrre qualcosa che non si può usare? Se si sfruttano le potenzialità di queste auto si infrange la legge e si mette in pericolo gli altri utenti della strada.

Volvo è la prima al mondo a limitare la velocità di tutti i modelli a 180 km/h dal 2022, nonostante offra vetture con 450 CV
Anche se non vedo il senso di questo limite di 180 km/h, se hai un incidente a 180 o 200 km/h morirai comunque. :(

Se vuoi che le normative siano rispettate e che si riducano gli incidenti stradali, come scrivi qui, allora dovresti suggerire alle case automobilistiche di limitare la velocità a un massimo di 130 km/h, e anche questo è forse troppo, dovrebbero produrre motori con un massimo di 100 CV perché non c'è bisogno di 200 o 600 CV, perché non tutte le auto hanno bisogno di più CV

Le auto saranno più economiche e più sicure

Le auto con 400-1000 CV e velocità superiori a 150 km/h dovrebbero essere vietate per legge: perché produrre qualcosa che non si può usare? Se si sfruttano le potenzialità di queste auto si infrange la legge e si mette in pericolo gli altri utenti della strada.

Volvo è la prima al mondo a limitare la velocità di tutti i modelli a 180 km/h dal 2022, nonostante offra vetture con 450 CV
Anche se non vedo il senso di questo limite di 180 km/h, se hai un incidente a 180 o 200 km/h morirai comunque. :(
Ci renderemo parte diligente nel comunicare questa tua proposta alle case automobilistiche e al Parlamento italiano e ti faremo sapere gli esiti (ammesso vogliano risponderti) 😁

- Informazione Pubblicitaria -
Tanti anni fa, senza autovelox, in una luminosa notte estiva con chilometri e chilometri di autostrada sgombra la mia Alfa GTV 2.0 turbo sfrecciava a oltre 220
Ma ero giovane e incosciente, anche se devo ammettere che era una vera goduria...

• Like
Reactions: Spijun
Tanti anni fa, senza autovelox, in una luminosa notte estiva con chilometri e chilometri di autostrada sgombra la mia Alfa GTV 2.0 turbo sfrecciava a oltre 220
Ma ero giovane e incosciente, anche se devo ammettere che era una vera goduria...
Hai proprio colpito nel segno caro Alex: "eri giovane ed incosciente" ;)
Avessi un figlio manderesti a lui il medesimo messaggio?
Lascio a tutti voi una risposta sincera.
La vita, purtroppo, non è come un treno di gomme: non abbiamo una ruota di scorta da poter sostituire e consideriamoci fortunati se siamo qui a poterlo raccontare. Ci sono persone che non hanno il nostro privilegio

Tanto per parlare di tecnica è uscita la prima Tonale 160cv di un mappatore molto attivo sui social.
Da 158cv effettivi è stata portata a 204cv.
Sarei curioso di provarla, ovviamente la mia resterà esattamente come mamma l’ha fatta.

Tanto per parlare di tecnica è uscita la prima Tonale 160cv di un mappatore molto attivo sui social.
Sarei curioso di provarla, ovviamente la mia resterà esattamente come mamma l’ha fatta.
46 cv in più?

🙄
Un po’ tantini.
Con il rischio di fondere o distruggere l’imponderabile.

Poi potrei sbagliarmi.

• Like
Reactions: AlexB65 e Louis 63
Non sono sicuro che sia realistico, perché molte aziende di elaborazione affidabili offrono un aumento di potenza massimo di 10-30 CV e, cosa più importante, un aumento di coppia di 30-60 Nm.
So che c'è un'opzione per aumentarlo a 220 CV ma ciò richiede un nuovo turbo modificato

• Like
Reactions: Maximo 78
X