rimozione dell' accendisigari alfa 159

popporitto

Alfista principiante
31 Dicembre 2017
34
13
9
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv sportwagon progression
salve a tutti nella mia pantera 1.9 jtdm 150cv non funziona l'accendisigari, misurato con test. non arriva corrente. Quindi ho controllato il fusibile ma è integro. Quindi ho provato a smontarlo, convinto fosse facile, invece dal bracciolo non è accessibile in quanto il vano portaoggetti e separato. quindi stasera ho iniziato con cacciaviti piccoli a sollevarlo(ved foto) ma piu di cosi non alza in quanto i cavi sono corti, e i capicorda sono in fondo!!!! non sono attacati al blocco accendisigari. secondo voi devo smontare tutto il tunnel- consolle? non ce un'altro sistema ??? come si smonta il tunnel ? grazie a tutti !!!
 

Allegati

  • IMG_20180331_182010.jpg
    IMG_20180331_182010.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 4,411
la procedura corretta è qst
 
buongiorno a tutti e tanti auguri di buona pasqua !!!! grazie zio palm, ma nella tua risposta non ved la procedura !!!
buongiorno e buona pasqua anche a te
per smontare l'accendisigari è giusto come hai fatto tu, qst intendevo...
 
  • Like
Reactions: popporitto
buongiorno e buona pasqua anche a te
per smontare l'accendisigari è giusto come hai fatto tu, qst intendevo...
grazie ziopalm, come sempre velocissimo!!! ma come faccio a staccare i capicorda ? sono troppo in fondo, i fili adesso sono troppo in tira, se tiro ancora spezzo i fili!!! cmq grazie per lo schema!!! avevo intuito un po lo smontaggio, caspita ma tutto questo lavoro per un accendisigari !!! grazie ancora!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto