Fusibile accendisigari Alfa Romeo 146 JTD

Ciroantonio

Nuovo Alfista
3 Maggio 2020
6
1
4
Regione
Campania
Alfa
146
Motore
1,9 jtd
Salve. Ho collegato un mini compressore alla presa accendisigari della mia Alfa Romeo 146 JTD anno 2001. Il compressore ha avuto lo spunto e poi si è spento. Adesso non mi funziona nemmeno l'accendisigari.
Penso sia il fusibile. Qualcuno mi può aiutare indicandomi qual'e precisamente il fusibile?
Grazie

Flagello

Alfista Intermedio
27 Dicembre 2018
351
231
44
Regione
Sardegna
Alfa
146
Motore
1.3 boxer
Altre Auto
Uno D, Panda 750, Tipo 1.6, Tempra 2.0, Bravo 80 16v
Non avrebbe senso, sia perché esistono 3 fusibiliere distinte, modello A, modello B e modello C..

Oltretutto i fusibili sono fatti con plastiche trasparenti proprio per poterli osservare.

Coraggio, prendi una pinza a becchi sottili e una pila, sfila uno poi controlla e reinserisci finché non trovi quello saltato.

Buon lavoro

Ciroantonio

Nuovo Alfista
3 Maggio 2020
6
1
4
Regione
Campania
Alfa
146
Motore
1,9 jtd
Non avrebbe senso, sia perché esistono 3 fusibiliere distinte, modello A, modello B e modello C..

Oltretutto i fusibili sono fatti con plastiche trasparenti proprio per poterli osservare.

Coraggio, prendi una pinza a becchi sottili e una pila, sfila uno poi controlla e reinserisci finché non trovi quello saltato.

Buon lavoro
Ok. Grazie

Ciroantonio

Nuovo Alfista
3 Maggio 2020
6
1
4
Regione
Campania
Alfa
146
Motore
1,9 jtd
Ciao. Grazie lo stesso.
Comunque ho risolto : è un fusibile dalla plastica di colore rosso di 10 A .
Dopo invierò qualche foto.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,268
3,037
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao. Grazie lo stesso.
Solitamente la presa accendisigari ha un fusibile da 20A (giallo)... magari è stato già sostituito con uno di calibro non appropriato.

Flagello

Alfista Intermedio
27 Dicembre 2018
351
231
44
Regione
Sardegna
Alfa
146
Motore
1.3 boxer
Altre Auto
Uno D, Panda 750, Tipo 1.6, Tempra 2.0, Bravo 80 16v
Ciao. Grazie lo stesso.

Purtroppo il mio manuale uso e manutenzione è relativo solo alla 146 prima serie dal 95 al 97..

A te servirebbe si consultare il manuale di una 146 del duemila restyling

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente