Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Raga, qualcuno ha qualche foto del downpipe per la 1.6 120CV Euro6? E che differenze ci sono con quello della Euro5...visto che usato per l Euro6 non si riesce a trovare
GRAZIE
 
E diverso perché euro 6 ha 2 egr e quindi c’è un attaccato un tubo dopo il dpf che va a egr bassa pressione che è in entrata turbina aspirazione si vede mentre euro 5 non c’è quel tubo
 

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La storia delle assicurazioni sono solamente chiacchiere che la massa ignorante e impaurita blatera senza avere cognizione. Sono più di ventanni che giro con vetture modificate e non ho MAI avuto problemi. Di Incidenti me ne sono capitati e ho sempre avuto problemi a farmi dare i soldi dalle truffe legalizzate delle assicurazioni che quando è ora di pagare trovano mille scuse a prescindere che la macchina sia modificata o meno. Mettetevi ben in testa questo discorso: se in fiat avessero fatto le cose fatte bene dal principio non ci sarebbe stata la reale necessità di modificare la centralina togliendo dai piedi quella inutile porcheria del fasullo filtro minchiarticolato e di quell'altro schifo della valvola egr che non fanno altro che rovinare il motore facendo spendere continuamente soldi alla gente. Io ho avuto solamente vantaggi a mappare girando senza ste inutili porcherie. Ho già passato diverse revisioni senza problemi e continuo a viaggiare sereno. Sta macchina l'avevo comprata nuova e subito passati i primi
40 000km ho tolto via tutto facendo la mappatura. Una situazione che va fatta su qualunque motore diesel di oggi con tutti sti inutili bidoni che lo rovinano. Io di chiacchiere non ne racconto, solo fatti comprovati da reale esperienza. Se solamente la massa fosse sveglia e consapevole non esisterebbero nemmeno tutti questi problemi e le case costruttrici produrrebbero macchine vere e non tutti sti bidoni.
 
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E diverso perché euro 6 ha 2 egr e quindi c’è un attaccato un tubo dopo il dpf che va a egr bassa pressione che è in entrata turbina aspirazione si vede mentre euro 5 non c’è quel tubo
Grazie...sti Euro6 non si riescono a trovare usati
 

La storia delle assicurazioni sono solamente chiacchiere che la massa ignorante e impaurita blatera senza avere cognizione. Sono più di ventanni che giro con vetture modificate e non ho MAI avuto problemi. Di Incidenti me ne sono capitati e ho sempre avuto problemi a farmi dare i soldi dalle truffe legalizzate delle assicurazioni che quando è ora di pagare trovano mille scuse a prescindere che la macchina sia modificata o meno. Mettetevi ben in testa questo discorso: se in fiat avessero fatto le cose fatte bene dal principio non ci sarebbe stata la reale necessità di modificare la centralina togliendo dai piedi quella inutile porcheria del fasullo filtro minchiarticolato e di quell'altro schifo della valvola egr che non fanno altro che rovinare il motore facendo spendere continuamente soldi alla gente. Io ho avuto solamente vantaggi a mappare girando senza ste inutili porcherie. Ho già passato diverse revisioni senza problemi e continuo a viaggiare sereno. Sta macchina l'avevo comprata nuova e subito passati i primi
40 000km ho tolto via tutto facendo la mappatura. Una situazione che va fatta su qualunque motore diesel di oggi con tutti sti inutili bidoni che lo rovinano. Io di chiacchiere non ne racconto, solo fatti comprovati da reale esperienza. Se solamente la massa fosse sveglia e consapevole non esisterebbero nemmeno tutti questi problemi e le case costruttrici produrrebbero macchine vere e non tutti sti bidoni.
C'è un trhead aperto dove vengono spiegati bene i passaggi che bisogna fare per eliminare EGR,dpg e adblue su un Multijet 2 euro 6 nello specifico Giulietta 2000 170cv? Così fa capire dopo se il meccanico a cui uno si rivolge saprebbe fare il lavoro come si deve?grazie per l aiuto
 
C'è un trhead aperto dove vengono spiegati bene i passaggi che bisogna fare per eliminare EGR,dpg e adblue su un Multijet 2 euro 6 nello specifico Giulietta 2000 170cv? Così fa capire dopo se il meccanico a cui uno si rivolge saprebbe fare il lavoro come si deve?grazie per l aiuto
Probabilmente si, ma non ricordo quale sia.
Il lavoro si può certamente fare e se viene fatto bene la macchina va benissimo. Però oltre al lavoro di pura meccanica va istruita la centralina e quindi un semplice meccanico potrebbe non bastare. L'ideale sarebbe rivolgersi ad un bravo preparatore che ti faccia entrambe le cose. Io ho fatto così a luglio 2023, da allora ho percorso circa 40000 km e la macchina è sempre andata benissimo. Stai lontano da chi ti propone di svuotare il dpf o di bucarlo, già questo non è un lavoro fatto bene, avresti nella migliore delle ipotesi contropressioni sbagliate e la macchina non andrebbe bene.
 
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Probabilmente si, ma non ricordo quale sia.
Il lavoro si può certamente fare e se viene fatto bene la macchina va benissimo. Però oltre al lavoro di pura meccanica va istruita la centralina e quindi un semplice meccanico potrebbe non bastare. L'ideale sarebbe rivolgersi ad un bravo preparatore che ti faccia entrambe le cose. Io ho fatto così a luglio 2023, da allora ho percorso circa 40000 km e la macchina è sempre andata benissimo. Stai lontano da chi ti propone di svuotare il dpf o di bucarlo, già questo non è un lavoro fatto bene, avresti nella migliore delle ipotesi contropressioni sbagliate e la macchina non andrebbe bene.
Grazie, già mi hai salvato da farlo fare da uno che si professava da esperto
 
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Grazie, già mi hai salvato da farlo fare da uno che si professava da esperto
Se può esserti utile, posso indicarti il preparatore dove sono andato io, è in Emilia, vicino Bologna, non è vicinissimo a te però ti posso garantire che le macchine che escono da lui sono dei violini. Pensa che io ci sono andato e abito a Roma...
 
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Se può esserti utile, posso indicarti il preparatore dove sono andato io, è in Emilia, vicino Bologna, non è vicinissimo a te però ti posso garantire che le macchine che escono da lui sono dei violini. Pensa che io ci sono andato e abito a Roma...
Si sarebbe perfetto, io ora abito a Civitanova Marche, ci metto niente ad arrivare a Bologna, si perché è meglio fare una cosa fatta come si deve, te ne sono grato
 
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C'è un trhead aperto dove vengono spiegati bene i passaggi che bisogna fare per eliminare EGR,dpg e adblue su un Multijet 2 euro 6 nello specifico Giulietta 2000 170cv? Così fa capire dopo se il meccanico a cui uno si rivolge saprebbe fare il lavoro come si deve?grazie per l aiuto
Ti stavo per rispondere ma ha già detto tutto Uli che ci è passato in prima persona. Io ho avuto una Giulietta senza quella porcheria dell'adblue e ho eseguito gli stessi passi. Rimozione fisica e riprogrammazione centralina.
 
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