rimuovere scritte posteriori

Qualcuno ha messo le scritte brunite sulla Giulia nero Vulcano? Mi piacerebbe vedere le foto per capire se stanno bene.
 
Qualcuno ha messo le scritte brunite sulla Giulia nero Vulcano? Mi piacerebbe vedere le foto per capire se stanno bene.
Questa foto potrebbe renderti l’idea
 

Allegati

  • IMG_1090.jpeg
    IMG_1090.jpeg
    247.8 KB · Visualizzazioni: 35
Ieri in autostrada ho visto uno Stelvio con la scritta Q2, dalla targa dovrebbe essere una 2019/2020.
Mi sono perso qualcosa ?
 
ciao a tutti,
ho preso su aliexpress le scritte posteriori nere però non saprei come rimuovere quelle attuali (Stelvio e Q4).
Ricordo che sulla 147 le rimossi appena acquistata, bastò scaldarle leggermente con una pistola termica e vennero via senza problemi, lasciando quasi zero colla.
Ora l'auto attuale ha 4 anni e magari han cambiato tipo di colla ecc...
Ho visto su youtube che molti usano il filo interdentale per passare sotto le lettere e toglierle, ma poi così facendo resta un sacco di colla, con che prodotto si riesce a rimuoverla? L'alcool è sufficente o mi consigliate un prodotto più specifico?
Ciao cmq evita di utilizzare prodotti dalla cina che tolgono la colla che alla fine non fanno nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao cmq evita di utilizzare prodotti dalla cina che tolgono la colla che alla fine non fanno nulla
Aggiorno la discussione con la mia esperienza:
Ho rimosso le scritte con un filo interdentale (non avevo lenza da pesca) dopo averle scaldate con un phone (ho utilizzato una pistola termica a debita distanza).
Rimosse le scritte, ho cercato di togliere "il grosso" della colla con le dita, poi ho usato il mafra decaflash, che lasciato li, scioglie tutta la colla, ma ci vuole pazienza, molta pazienza, perchè viene "un pastone" e ci vuole tempo, utilizzare sempre carta assorbente nuova per evitare di portare la colla in giro ad ogni passata.

Quando tutta la colla è venuta via, è essenziale passare del polish (cosa che non ho fatto ahimè) perchè se a prima vista sembra ok la superficie, rimane il contorno della vecchia scritta che si può vedere in controluce.

Risultato finale: con le scritte nere è fichissima! ☺️
 
  • Like
Reactions: gigalfa e K3ndyAF