Ringiovanire la 156 1.6 ts de silva 1998

Ciao komider
Riguardo all olio motore potresti dirmi a tuo avviso su quale marca è tipo di olio orientarsi? Io ho sempre usato selenia raccomandato dalla casa per quasi 12 anni poi all ultimo tagliando lo hanno sostituito con un 10w-40 della castrol ma non mi ha ancora detto quale quindi sono un po' confuso su quale olio orientarmi.
Ho una 156-1.6 del 1999
Grazie anticipatamente


Bardahl 10W-60 (5W-40 in inverno)

MOTUL 10W-40 / 10W-60

5W-40

guarda su gommadiretto oppure italiaricambi

Lascia perdere castrol e selenia perché sono oli di frittura
Ciao komider
Riguardo all olio motore potresti dirmi a tuo avviso su quale marca è tipo di olio orientarsi? Io ho sempre usato selenia raccomandato dalla casa per quasi 12 anni poi all ultimo tagliando lo hanno sostituito con un 10w-40 della castrol ma non mi ha ancora detto quale quindi sono un po' confuso su quale olio orientarmi.
Ho una 156-1.6 del 1999
Grazie anticipatamente
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
Se vai in Slovenia e pesta sottozero stai attento miraccomando...

Il 10W-60 è pastoso quando fuori fa veramente freddo..

Io ci metto l'X-Max 0W-40

Acquista Olio motore Motul 0W-40 online - gommadiretto.it

Dipende dalle Invernate.. se so che fa come l'inverno 2012 -17°C a 350mt slm... il 10W-60 non ce lo lascio nella coppa...

Lo senti bene come sforza e sferraglia il motore al primo avviamento da freddo...
Ciao kormrider
Su gomma diretto ho trovato motul 6100 sinergie+ a circa 9€ per l,cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao kormrider
Su gomma diretto ho trovato motul 6100 sinergie+ a circa 9€ per l,cosa ne pensi?
È lo stesso che ho preso io! Va benissimo per il 1.6 Twin Spark!!

Ho preso la tanica da 5 litri a soli 29 euro!!


Cambialo ogni 10.000 / 15.000km e vai alla grande!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il filtro olio se ti interessa io l'ho trovato su Amazon della Valeo a 8€ spedito (ho amazon prime)
https://www.amazon.it/gp/product/B00DZ1MJE6/?tag=alfauto-21

ora su amazon c'è anche una finestra per controllare la compatibilità dei pezzi con la tua auto
Alfisti state lontani dai pezzi costruiti dalla valeo
..perché non è buona neanche a fare le spazzole dei tergicristalli...

Il filtro dell'olio è una cosa seria..

I migliori in assoluto, tutti o filtri in generale:

- mann-filter

- Tecnocar

- Ufi

- bosch

Li ha a scaffale qualsiasi ricambista


Fino a qualche tempo fa io usavo l'originale del gruppo fiat (perché mi piaceva per come era fatto esteticamente) stemmino alfa ecc...ecc... lo prendevo direttamente in "Alfa" a 10 euro.. da quando ho scoperto che è "made in china" oppure made in "m/tarocco" l'ho lasciato perdere...

Occhio.

Se vi interessa on-line visitate autozona.it
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: settimiovolpe