Ringiovanire la 156 1.6 ts de silva 1998

Grazie
Accetto consiglio prossimo tagliando motul con cambio filtro.
Vai Tranquillo!!


ordinare l'olio da gommadiretto è una pacchia!! Tempo 3 giorni arriva!!

5 litri di Motul 5W-30 specifiche per motori ford.. a 50 euro spedizione e IVA22% "all inclusive"! Che figata!!

Appena arrivato In questi minuti!! e adesso sotto con il tagliando!!

1476446343012.jpg



1476446348695.jpg




1476446353415.jpg




presso la rete di distribuzione italiana non ci si può avvicinare a questi prodotti... costano 28 euro al litro.. pazzesco... che Paese di Ladri quest'Italia...
 
  • Like
Reactions: merk
scusate se non sono intervenuto prima, ma ho letto con attenzione l'intervento di kormrider, e devo dire che c'è il tanto di prendere carta e penna, anzi coppia e incolla in questo specifico caso e seguire alla lettera quello che korm ha scritto. tipico esempio da seguire per avere un auto sempre all'altezza della situazione. bene detto ciò lancio altra roba nel calderone, e cioè vorrei inserire nella discussione ( visto che se ne già parlato ) gli additivi, altri forum ne parlano a strasmisura, oggi tra tutti questi additivi va di moda il metabond. se qualcuno ( penso di si ), sa di cosa sto parlando saprà che l'oppione è letteralmente spaccata a metà. c'è chi sostiene di aver avuto miracoli nella propria auto dopo il trattamento con tale additivo, e c'è chi sostiene che sono solo cavolate. il metabond, promette riduzione dei consumi, incremento di coppia e rumorosità notevolmente attenuata. agli amici alfisti larga sentenza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
scusate se non sono intervenuto prima, ma ho letto con attenzione l'intervento di kormrider, e devo dire che c'è il tanto di prendere carta e penna, anzi coppia e incolla in questo specifico caso e seguire alla lettera quello che korm ha scritto. tipico esempio da seguire per avere un auto sempre all'altezza della situazione. bene detto ciò lancio altra roba nel calderone, e cioè vorrei inserire nella discussione ( visto che se ne già parlato ) gli additivi, altri forum ne parlano a strasmisura, oggi tra tutti questi additivi va di moda il metabond. se qualcuno ( penso di si ), sa di cosa sto parlando saprà che l'oppione è letteralmente spaccata a metà. c'è chi sostiene di aver avuto miracoli nella propria auto dopo il trattamento con tale additivo, e c'è chi sostiene che sono solo cavolate. il metabond, promette riduzione degli consumi, incremento di coppia e rumorosità notevolmente attenuata. agli amici alfa larga sentenza.
Figurati ti Ringrazio... si fa quel che si può...a me piace dare i consigli giusti e sono felice di sapere che quel consiglio si rivela sempre efficace con un aiuto concreto all'Amico Alfista... il tutto è frutto dell'esperienza accumulata e di tutti gli errori commessi nel corso degli anni... prodotti; meccanici sbagliati...ecc
.ecc...

è chiaro che chi come me, è un forte appassionato Alfista e di motori in generale, sa bene dove orientarsi anche per evitare di farsi fregare e spendere cifre enormi... basta poco per tenere bene la propria Alfa senza andare in fallimento...

Allora per gli additivi io sono sempre stato un pioniere... li ho provati tutti e non ho mai avuto problemi... sta a voi... sicuramente dei miglioramenti ci sono.
 
Anzi chiamo in Causa @merk qui del forum... un mio Carissimo Fratello Alfista a cui ho ceduto con Onore la mia ex 145 1.4 Twin Spark a quota 152.750Km.. sulla quale cambiavo l'olio e i filtri ogni 4.000/5.000 / 8.000km

Provando di tutto e di più..

Shell; Bardahl; Motul; Royal Purple ecc..ecc..

Tutti gli additivi... da quelli pulenti agli antiattrito...

Ed è sempre stata rifornita con benzina V-Power

Tutta originale ci tengo a dirlo...

La casa dichiara 185km/h come velocità massima...

Fa i 200/205 all'ora effettivi...e @merk lo sa bene... perché oltre ad aver visto alcuni miei video su YouTube da ritiro di patente... merk mi aggiorna quasi tutti i giorni...(scusate il gioco di parole) e proprio ieri mi ha detto di aver preso quasi i 200..
 
allora ragazzi vediamo di recuperare l'origine del post, cioè " ringiovanire la 156 1,6 ts 16 v.". quindi ho inserito appositamente nel post l'additivo metabond non a caso. infatti gli inventori ( se così si possono chiamare ), sostengono che tale prodotto è in grado di ringiovanire tutti i tipi di motore. assicurando incremento di coppia, qualche cv in + e riduziuone della rumorosità del motore. ho spulciato diversi interventi su you tube, e in effetti la prima cosa che notta nei video è un cambiamento del rumore del motore, da quello diesel a quello a benzina. ora se l'obiettivo della discussione è quello di " ringiovanire la 156 1,6 ts 16v" , be.............questo prodotto mi sembra che faccia al caso nostro, o no.................?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti resta che provare..

Cavalli in più la vedo dura ma per quel che riguarda la protezione contro l'usura ben venga