Ringiovanire la 156 1.6 ts de silva 1998

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,433
17,077
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Grazie
Accetto consiglio prossimo tagliando motul con cambio filtro.
Vai Tranquillo!!

ordinare l'olio da gommadiretto è una pacchia!! Tempo 3 giorni arriva!!

5 litri di Motul 5W-30 specifiche per motori ford.. a 50 euro spedizione e IVA22% "all inclusive"! Che figata!!

Appena arrivato In questi minuti!! e adesso sotto con il tagliando!!

1476446343012.jpg

1476446348695.jpg

1476446353415.jpg

presso la rete di distribuzione italiana non ci si può avvicinare a questi prodotti... costano 28 euro al litro.. pazzesco... che Paese di Ladri quest'Italia...

• Like
Reactions: merk

156 sempre

Alfista principiante
19 Agosto 2009
57
4
9
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.6
scusate se non sono intervenuto prima, ma ho letto con attenzione l'intervento di kormrider, e devo dire che c'è il tanto di prendere carta e penna, anzi coppia e incolla in questo specifico caso e seguire alla lettera quello che korm ha scritto. tipico esempio da seguire per avere un auto sempre all'altezza della situazione. bene detto ciò lancio altra roba nel calderone, e cioè vorrei inserire nella discussione ( visto che se ne già parlato ) gli additivi, altri forum ne parlano a strasmisura, oggi tra tutti questi additivi va di moda il metabond. se qualcuno ( penso di si ), sa di cosa sto parlando saprà che l'oppione è letteralmente spaccata a metà. c'è chi sostiene di aver avuto miracoli nella propria auto dopo il trattamento con tale additivo, e c'è chi sostiene che sono solo cavolate. il metabond, promette riduzione dei consumi, incremento di coppia e rumorosità notevolmente attenuata. agli amici alfisti larga sentenza.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,433
17,077
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
scusate se non sono intervenuto prima, ma ho letto con attenzione l'intervento di kormrider, e devo dire che c'è il tanto di prendere carta e penna, anzi coppia e incolla in questo specifico caso e seguire alla lettera quello che korm ha scritto. tipico esempio da seguire per avere un auto sempre all'altezza della situazione. bene detto ciò lancio altra roba nel calderone, e cioè vorrei inserire nella discussione ( visto che se ne già parlato ) gli additivi, altri forum ne parlano a strasmisura, oggi tra tutti questi additivi va di moda il metabond. se qualcuno ( penso di si ), sa di cosa sto parlando saprà che l'oppione è letteralmente spaccata a metà. c'è chi sostiene di aver avuto miracoli nella propria auto dopo il trattamento con tale additivo, e c'è chi sostiene che sono solo cavolate. il metabond, promette riduzione degli consumi, incremento di coppia e rumorosità notevolmente attenuata. agli amici alfa larga sentenza.
Figurati ti Ringrazio... si fa quel che si può...a me piace dare i consigli giusti e sono felice di sapere che quel consiglio si rivela sempre efficace con un aiuto concreto all'Amico Alfista... il tutto è frutto dell'esperienza accumulata e di tutti gli errori commessi nel corso degli anni... prodotti; meccanici sbagliati...ecc
.ecc...

è chiaro che chi come me, è un forte appassionato Alfista e di motori in generale, sa bene dove orientarsi anche per evitare di farsi fregare e spendere cifre enormi... basta poco per tenere bene la propria Alfa senza andare in fallimento...

Allora per gli additivi io sono sempre stato un pioniere... li ho provati tutti e non ho mai avuto problemi... sta a voi... sicuramente dei miglioramenti ci sono.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,433
17,077
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Anzi chiamo in Causa @merk qui del forum... un mio Carissimo Fratello Alfista a cui ho ceduto con Onore la mia ex 145 1.4 Twin Spark a quota 152.750Km.. sulla quale cambiavo l'olio e i filtri ogni 4.000/5.000 / 8.000km

Provando di tutto e di più..

Shell; Bardahl; Motul; Royal Purple ecc..ecc..

Tutti gli additivi... da quelli pulenti agli antiattrito...

Ed è sempre stata rifornita con benzina V-Power

Tutta originale ci tengo a dirlo...

La casa dichiara 185km/h come velocità massima...

Fa i 200/205 all'ora effettivi...e @merk lo sa bene... perché oltre ad aver visto alcuni miei video su YouTube da ritiro di patente... merk mi aggiorna quasi tutti i giorni...(scusate il gioco di parole) e proprio ieri mi ha detto di aver preso quasi i 200..

156 sempre

Alfista principiante
19 Agosto 2009
57
4
9
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.6
allora ragazzi vediamo di recuperare l'origine del post, cioè " ringiovanire la 156 1,6 ts 16 v.". quindi ho inserito appositamente nel post l'additivo metabond non a caso. infatti gli inventori ( se così si possono chiamare ), sostengono che tale prodotto è in grado di ringiovanire tutti i tipi di motore. assicurando incremento di coppia, qualche cv in + e riduziuone della rumorosità del motore. ho spulciato diversi interventi su you tube, e in effetti la prima cosa che notta nei video è un cambiamento del rumore del motore, da quello diesel a quello a benzina. ora se l'obiettivo della discussione è quello di " ringiovanire la 156 1,6 ts 16v" , be.............questo prodotto mi sembra che faccia al caso nostro, o no.................?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,433
17,077
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Non ti resta che provare..

Cavalli in più la vedo dura ma per quel che riguarda la protezione contro l'usura ben venga

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT