riparare o rottamare alfa 145 1.9 jtd?

Quetz

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2009
1
0
1
LC
Regione
Lombardia
Motore
1.9 JTD
Cia a tutti sono max,
un quesito...
la mia alfa, 145 1.9 JTD del 1999 ha passato da poco i 200.000mila Km, ed essendo stato tamponato ed avendo subito danni solo alla carrozzeria sono indecso se mi conviene farla riparare oppure no.
Non vorrei che poi magari tra pochi mesi m "morisse" e dovessi farla rottamare.
Un consiglio spassionato se tenere il risarcimento e poi investirlo in una nuova alfa oppure riparre la mia...voi sapete più o meno qual'è la vita media (a livello di km) di questo tipo di motore???
Grazie:)
 
Re: 145 1.9 jtd

io opterei per andare avanti e dare una svolta al garage
 
RIPARAREEEE...

come dare una svolta al garage? Per un diesel 200 000 Km non sono troppi, e se la macchina tecnicamente é a posto, la terrei...
A parte tutto, se vuoi tenerti i soldi, la fai riparare pressapoco, in modo da poter circolare, e il resto telo tieni per la prossima auto in tasca! ;)
 
Ciao

ti consiglio di ripararla per i seguenti motivi:

1)motori che sè trattati bene,con tagliandi a scadenza,ecc durano anche fino a 400.000km(un mio amico con una 156 è arrivato a 385.000km è va been)io ho una 146 jtd pack sport premetto.
2)manutenzione ordinaria e straordinaria molto conveniente
3)misure dell'auto,che è perfetta sia per la città che per i lunghi viaggi
4)la vecchia generazione dei jtd sono più affidabili dei nuovi(anche sè molto più performanti multijet,specie hai bassi regimi)ELETTRONICAMENTE PARLANDO

Per me la 146 rimane una delle migliori auto del gruppo alfa
 
Ciao,
prima di tutto devi essere ancora convinto di volerla vedere ogni volta che esci di casa!
I chilometri per un motore del genere, se trattato a dovere, non sono proprio un problema.
Concordo con Xfight, la 46 é una delle migliori alfa prodotte. Al max puoi darle una rinfrescatina con nuovi cerchi o gadget del genere!

:)
 
Ciao Quetz concordo con gli altri... il motore se ben curato avrà ancora da farne di strada per la carrozzeria bisogna vedere il danno subito ke lesioni ha aggravato alla vettura.. se come mi è capitato a me alla mia 156 ke l'ho dovuta demolire visto il colpo ke ha subito.... tamponato ad una velocità di 80 kmh ed io fermo.. tutto il posteriore fino a metà portiere post. rientrato.. è da valutare.. l'assicurazione cmq procede al risarcimento totale dei danni anche se si supera il valore dell'auto...valuta te..:decoccio:
 
Ciao Quetz concordo con gli altri... il motore se ben curato avrà ancora da farne di strada per la carrozzeria bisogna vedere il danno subito ke lesioni ha aggravato alla vettura.. se come mi è capitato a me alla mia 156 ke l'ho dovuta demolire visto il colpo ke ha subito.... tamponato ad una velocità di 80 kmh ed io fermo.. tutto il posteriore fino a metà portiere post. rientrato.. è da valutare.. l'assicurazione cmq procede al risarcimento totale dei danni anche se si supera il valore dell'auto...valuta te..:decoccio:

concordo.

bella domanda... dipende anche dalla tua voglia di cambiare e dalla disponibilità economica :D
 
So che la discussione è vecchia ma ha un significato importante... È una domanda che prima o poi tutti si fanno: riparare o cambiare? Secondo me, piu che dalla convenienza economica, dipende da quanto uno tiene alla propria auto, che sia una Alfa, una Peugeot o una Bmw. Dipende se l'auto la si vede come un mezzo di spostamento o come una "persona". Sono certo che la maggior parte dei veri alfisti spenderebbe bei soldi per sistemare la propria compagna anche se sa che con quella cifra ne comprerebbe un 'altra.... Ovviamente tutto ciò é un parere personale:eclipsee_Victoria:
 
So che la discussione è vecchia ma ha un significato importante... È una domanda che prima o poi tutti si fanno: riparare o cambiare? Secondo me, piu che dalla convenienza economica, dipende da quanto uno tiene alla propria auto, che sia una Alfa, una Peugeot o una Bmw. Dipende se l'auto la si vede come un mezzo di spostamento o come una "persona". Sono certo che la maggior parte dei veri alfisti spenderebbe bei soldi per sistemare la propria compagna anche se sa che con quella cifra ne comprerebbe un 'altra.... Ovviamente tutto ciò é un parere personale:eclipsee_Victoria:

la mia si chiama "la signora" sicche siamo in due....

Che problemi hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto