Riparazione cerchi in lega danneggiati

Re: Raddrizzare cerchio storto

Il mio gommista mi ha proposto uno che conosce lui, ma non essendo così tanto esperto del tipo di lavoro che occorre fare...preferisco sentire qui nel forum qualcuno che sicuramente ne sa più di me e che può darmi dei consigli.

Di solito mi informo un pò bene prima di far fare il lavoro...la mia GT prima di tutto!
 
salve, ho da poco cambiato le gomme e mi sono accorto che tutti e 4 i cerchi in lega hanno delle botte
volevo chiedere se si possono radddrizzare

e se compro i cerchi in ferro si trovano per la nostra 159? Non vorrei fare una brutta figura

non c'e la faccio piu a sentire quelle vibrazioni fastidiose!

qualcuno che mi da indicazioni anche su internet...
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao!I cerchi in ferro esistono solo da 16" ma sono un pugno in un occhio. Un normale atigiano che lavora l'alluminio li raddrizza tranquillamente anzi addirittura anche qualche gommista si sta attrezzando di pressa per fare questi lavori. Io ne ho fatti fare 2 per la 147 di mia sorella e sono venuti benissimo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raddrizzare cerchio storto

officina GI.BO. via Sestriere 53 Moncalieri (TO) subito dopo piazza Bengasi sulla destra.
C'è solo Domenico al lavoro, è un mago del cerchione; qualsiasi sia il danno, ve lo ridarà come nuovo.
Provare per credere!
Ciao a tutti
 
Re: Riparazione graffi e strisci cerchi in lega

ragazzi...anno nuovo cerchi nuovi mi sa...perchè ieri mi è successa una mezza tragedia..!!:(
No,scherzi a parte..ho danneggiato il cerchio anteriore destro urtando un sasso nascosto dalla neve..purtroppo mi son dovuto scambiare in una stradina era stretta e ho dovuto passare su un cumulo di neve..almeno..al primo momento pensavo si trattasse solo di neve ghiacciata ma poi ho sentito un "toc"che non mi è piaciuto ed il risultato..cerchio graffiato e parecchio..
ora,visto che già ero in priocinto di cambiare le gomme...il mese prossimo ho pensato di farli rigenerare tutti e 4 così avrò 4 bei cerchi e 4 bei pneumatici nuovi nuovi per la nuova stagione..
mi serve un vostro consgilio perchè vorrei rivolgermi ad un professionista che li rimetta a nuovo come mamma alfa/toora li ha fatti..come devo comportarmi e a chi mi devo rivolgere??
io avrei pensato che l'ideale sarebbe farli:
-raddrizzare
-sverniciare completamente
-riparare il danno del danneggiato se possibile(in alternativa ho un cerchio buono del set prefcedente che però ruisulta essere più scuro e quindi anch'esso da decolorare e riverniciare)
-riverniciare come originali(non come dal carrozziere che al primo sassolino salta via la vernice...ho già brutte esperienze a riguardo..)

chi mi aiuta??

ah...dimenticavo...stò ancora pensando seriamente di passare ai 19" del modello TI quindi quelli 8C style bruniti ma li vorrei non bruniti ma perlati come i cerchi che monto ora..quindi ,prendendoli nuovi, dovrei comunque sottoporli allo stesso trattamento(eccezion fata per la raddrizzatura essendo nuovi)e,visto il prezzo,non vorrei porcate..e doverli riverniciare ogni anno..

GRAZIE A TUTTI!!
 
Ciao a tutti:decoccio:
Faccio parte anche io della grande famiglia dei cerchioni piegati:mad:
Alla vigilia di natale sono finito in una buca gigantesca lasciata in eredità dalla nevicata prenatalizia e dal conseguente spargimento di sale...
La buca era talmente grossa che ho piegato il cerchione in due punti (entrata e uscita dalla buca:mad::mad::mad:).
Ho girato tutti i gommisti che conosco e ognuno dice la sua.
C'è chi dice che facendo il ritocco (60-70€) viene fuori un lavoro fatto bene e senza il bisogno di verniciatura.
Altri dicono che deve essere per forza riverniciato (110-150€) se no viene tutto rovinato.
L'ultimo di ieri sera addirittura mi ha detto di non andare in giro che potrebbe staccarsi la ruota in curva:smiley_001:...di andare all'Alfa e prenderlo nuovo perchè ripararlo si indebolisce di parecchio e primo sassolino si spacca definitivamente.
Ora se avessi la certezza di essere rimborsato dal comune andrei subito a comprare il cerchione nuovo...ma non avendola vi chiedo se è vero che riparandolo si indebolisce e di quanto????
Grazie x l'aiuto:)

Ps.: posto il mio povero cerchione danneggiato:mecry:
 

Allegati

  • 24122009309.jpg
    24122009309.jpg
    75.1 KB · Visualizzazioni: 3,281
Ciao a tutti:decoccio:
Faccio parte anche io della grande famiglia dei cerchioni piegati:mad:
Alla vigilia di natale sono finito in una buca gigantesca lasciata in eredità dalla nevicata prenatalizia e dal conseguente spargimento di sale...
La buca era talmente grossa che ho piegato il cerchione in due punti (entrata e uscita dalla buca:mad::mad::mad:).
Ho girato tutti i gommisti che conosco e ognuno dice la sua.
C'è chi dice che facendo il ritocco (60-70€) viene fuori un lavoro fatto bene e senza il bisogno di verniciatura.
Altri dicono che deve essere per forza riverniciato (110-150€) se no viene tutto rovinato.
Io credo che sia indispensabile riverniciarlo in quanto per raddrizzarlo sarà necessario riscaldarlo e percuoterlo con specifici attrezzi....



L'ultimo di ieri sera addirittura mi ha detto di non andare in giro che potrebbe staccarsi la ruota in curva:smiley_001:...di andare all'Alfa e prenderlo nuovo perchè ripararlo si indebolisce di parecchio e primo sassolino si spacca definitivamente.
Staccarsi la ruota mi pare eccessivo in quanto il danno appare limitato al canale, casomai può succedere che una curva presa violentemente possa "stallonare" la gomma e far uscire improvvisamente l'aria...


Ora se avessi la certezza di essere rimborsato dal comune andrei subito a comprare il cerchione nuovo...ma non avendola vi chiedo se è vero che riparandolo si indebolisce e di quanto????
In teoria se l'intervento è fatto da professionisti non dovresti aver problemi, chiaramente nuovo è meglio...;)
Se riesci a dimostrare che hai fatto tutto il possibile per evitare la buca, non penso che il Comune possa rifiutarsi di rifoderti il danno... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
azzarola che danno...beh..se hai fotografato la buca e sporgi denuncia credo anch'io che ti risarciranno...però i tempi.............................................
per riverniciarlo sicuramente perchè come dice maurizio dovranno riscaldarlo(e parecchioo visto come è storto)e quindi lka vernice si rovina sicuramente

mentre..M@urizio...per i professionisti a cui rivolgersi...hai qualche consiglio??
 
Mah...sarà che al momento ho in testa solo la mia Alfa:D...ma l'importante è metterla a posto...sperando di prendere il rimborso...poi i tempi purtroppo si sa sono lunghi.
Ho fatto uscire subito i vigili quando è successo,hanno fotografato buca e cerchio e fatto il verbale, mi hanno dovuto chiedere in che serie di buche sono finito, x dire come era messa la strada.
Visto che tutti, sia qui sul forum che a lavoro mi stanno dicendo che sicuramente mi rimborsano, sarei intenzionato a comprarlo nuovo e a tenermi questo di scorta riparandolo un giorno se servirà (no dai un'altra volta no:smiley_029:).
Grazie x i consigli:)

Ps: che rabbia quando tre giorni dopo ho trovato quelle stesse buche attappate:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto uscire subito i vigili quando è successo,hanno fotografato buca e cerchio e fatto il verbale, mi hanno dovuto chiedere in che serie di buche sono finito, x dire come era messa la strada.

Ps: che rabbia quando tre giorni dopo ho trovato quelle stesse buche attappate:mad:
Bravo, mossa strategica hai già il rimborso in tasca al 60%... ;)

Questa non è la stagione per rifare le asfaltature, fà troppo freddo,avrebbero dovuto pensarci prima.
E' già una fortuna che le abbiano tappate con asfalto chimico. .:blink:.

Per la riparazione del cerchio in questo momento non ti sò dire dove rivolgerti, magari la settimana prossima potrei essere più preciso.
Comunque uno dei gommisti che frequento mi pare mi abbia detto che la ditta è proprio di Milano... ;)

:decoccio:

:decoccio: