Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
re: Riparazione collettore esploso per via di un ritorno - 145 & 146 TS

Niente neanche dopo una bella tirata su Autostrada..
Si presume siano 2 bobine..la corrente arriva, ma non sembra risentirne il motore quando si staccano i 2 connettori delle relative bobine, mentre staccando gli altri si avverte chiaramente la perdita.
Ne ho provate 3 diverse, ma nulla...devo avere la certezza che siano funzionanti, quindi quelle della 146 di papa'...
Che palle!!

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv

Problema al momento risolto:
cambiato tutto il gruppo delle bobine con la 146 di papa' e la bimba e' tornata ad essere il 1.4 di sempre!
Ieri e oggi viaggio di un'ora a testa e la macchina e' tornata a farsi sentire!! :°))

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv

Dimenticavo:

BUON ANNO A TUTTI GLI ALFISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Apophis

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2011
3
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
155
Motore
1.8 Twin Spark

ciao.la mia e una bella 155 dal 1995 a 8 valvole com un motore 1.8. e mi fa essatamente il stesso problema che ha racontato Indoman,che a iniziato questo topic.purtroppo io non ho né i mezzi, ne i soldi di fare dei lavoretti a casa,nel mio garage.allora per forza devo andare dal meccanico(che qua,a bologna difficile si trova,i veri,perche quelli che ti prendono i soldi e basta,ci sono,dapertutto).come Indoman, non ho trovato i pezzi nuovi, o nei maggazzini.non si fanno più,non gli trovi più.rimane di andare da un sfasciatore,e prendergli usati.e quello che farò.la mia spia nel cruscotto si accende(quella delle emergenza innietori),il stesso impianto a gas BRC monta anche la mia, dal '99,con il serbatoio cambiato nel 2010.a me cosa consigliate?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente