Riparazione localizzata del parabrezza

proprio il genere di problemi che vorrei evitare, oltretutto la mia monta il vetro atermico che credo sia molto più difficile da reperire se non originale...
E poi non ci dimentichiamo per l'incollaggio del parabrezza non è operazione banale, la rimozione di quello vecchio neppure...il parabrezza è a tutti gli effetti un elemento strutturale, oltre che protettivo...pensare che un lavoro di questo tipo possa essere fatto da qualcuno che lo affronta con leggerezza o superficialità mi crea qualche disagio....
Io ho quello acustico e termico.
Ritirata l'auto il 19 dicembre e il 10 gennaio 2020 un sasso mi ha rotto il parabrezza.
Ho chiesto all'assicurazione che le caratteristiche fossero tali e quali a quello che sostitutivo, infatti la marchiatura è uguale e non ho notato differenze
 
Il vetro atermico è una banalità, ha il suo bravo strato di pvb tra i due cristalli e tanti saluti, voglio dire, mica è una caratteristica speciale.
Quello che dici è sbagliato il vetro con il foglio interposto all'interno è un vetro stratificato che si usa per il parabrezza il vetro atermico che viene usato anche per i vetri laterali ha la caratteristica di filtrare i raggi uv, un parabrezza è stratificato ma non è detto che sia atermico
 
  • Like
Reactions: romassi
Quello che dici è sbagliato il vetro con il foglio interposto all'interno è un vetro stratificato che si usa per il parabrezza il vetro atermico che viene usato anche per i vetri laterali ha la caratteristica di filtrare i raggi uv, un parabrezza è stratificato ma non è detto che sia atermico
Sì certo, io mi riferivo al mio (parabrezza) che è anche atermico, e se te lo sostituiscono te lo rimettono uguale, a meno che non siano banditi...
 
Mah per la sostituzione credo che non ci siano rischi particolari. L'assicurazione non è costretta a metterti il vetro marchiato Alfa Romeo ma alla fine i produttori sono quelli, credo prevalentemente Pilkington e Saint Gobain, quindi in termini strettamente qualitativi non ci sono problemi.
Io appena fatto sostituire qualche settimana fa. Avendo la copertura cristalli mi sono rivoltio alla rete dei riparatori convenzionata con l'assicurazione. Il parabrezza nuovo non ha il marchio AR ma e sempre Pilkington e ha lo stesso codice quindi ritengo sia identico. Hanno avuto qualche problema con la calibrazione del radar, poi risolto. Direi che sono soddisfatto
 
Io appena fatto sostituire qualche settimana fa. Avendo la copertura cristalli mi sono rivoltio alla rete dei riparatori convenzionata con l'assicurazione. Il parabrezza nuovo non ha il marchio AR ma e sempre Pilkington e ha lo stesso codice quindi ritengo sia identico. Hanno avuto qualche problema con la calibrazione del radar, poi risolto. Direi che sono soddisfatto
Eh in effetti la calibrazione preferirei in officina autorizzata mannaggia...
 
  • Like
Reactions: romassi
Io appena fatto sostituire qualche settimana fa. Avendo la copertura cristalli mi sono rivoltio alla rete dei riparatori convenzionata con l'assicurazione. Il parabrezza nuovo non ha il marchio AR ma e sempre Pilkington e ha lo stesso codice quindi ritengo sia identico. Hanno avuto qualche problema con la calibrazione del radar, poi risolto. Direi che sono soddisfatto
Se non ricordo male il centro convenzionato con la mia assicurazione aveva la calibrazione compresa e, in caso non fossero riusciti, un buono di 100 euro per farla fare in Alfa romeo.
Però non hanno avuto problemi e io non avuto nessuna anomalia dopo la sostituzione
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Il vetro atermico è una banalità, ha il suo bravo strato di pvb tra i due cristalli e tanti saluti, voglio dire, mica è una caratteristica speciale.
Il mio è atermico ed acustico, ha la doppia etichettatura. Il pvb è presente in tutti i parabrezza, a prescindere da queste caratteristiche che risultavano essere un optional, ed infatti il parabrezza ha un P/N diverso.
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Eh in effetti la calibrazione preferirei in officina autorizzata mannaggia...
Altro aspetto da considerare.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho già espresso la mia opinione, considerato che è in una zona dove non crea fastidi lasciala stare.

Nella peggiore delle ipotesi, quando sarai stanco che l'occhio caschi sempre lì, lo cambierai.... ;)

Oltretutto questa non mi sembra la stagione più propizia per due ragioni, la prima perchè in questa stagione è facile incorrere in altre rotture e la seconda perchè il freddo non è il massimo per i sigillanti.
Ti parlo per cognizione di causa... ho fatto sostituire in pieno inverno il cristallo alla mia ex 166 in un centro autorizzato dove la temperatura ambiente era prossima ai 2/3 gradi e per ammissione dello stesso operatore il lavoro è stato appena sufficiente.
L'applicazione degli adesivi è un processo speciale, molto delicato. Per questo in ogni caso va fatta in ambienti idonei in cui siano garantite le condizioni di pulizia ed ambientali necessarie a far sì che il risultato sia di qualità.
Incollare a 2/3 gradi non va bene....
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Io appena fatto sostituire qualche settimana fa. Avendo la copertura cristalli mi sono rivoltio alla rete dei riparatori convenzionata con l'assicurazione. Il parabrezza nuovo non ha il marchio AR ma e sempre Pilkington e ha lo stesso codice quindi ritengo sia identico. Hanno avuto qualche problema con la calibrazione del radar, poi risolto. Direi che sono soddisfatto
Se il codice è identico ed i simboli ci sono tutti e due, ritengo che tu possa stare tranquillo....