Riparazione plastiche interne

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da DièM, 23 Ottobre 2008.

  1. Conoscete qualche metodo utile per riparare le plastiche interne?
    Io avrei uno spacco nella plastica che sta affianco al sedile posteriore (quella sotto il finestrino posteriore del gtv per interderci) alla quale non manca però nessun pezzo, ma è solo filata e non è plastica neanche tanto grossa, sarà forse 2mm !!!
    Pensavo a qualche metodo per poterla riparare bene, senza rovinare nulla, infatti escludevo l'attack perchè anche se essendo un collante potentissimo che avrebbe fatto il suo dovere mi avvrebbe rovinato la plastica che stava ai bordi della filatura facendola diventare bianca!
    Qualcuno ha qualche idea?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Pulizia - plastiche portiere e pioggia?! Detailing e pulizia auto 13 Dicembre 2017
    plastiche esterne con aloni/macchie Detailing e pulizia auto 11 Settembre 2014
    Guida per riparazione minigonne e paraurti in abs Detailing e pulizia auto 11 Dicembre 2009

  3. Esternamente è meglio non applicare nulla perchè sarebbe visibile. Io ho smontato il pannello (fai attenzione perchè potresti danneggiarlo ulteriormente durante la rimozione) ed ho applicato della vetroresina sul retro, tenendo la plastica unita con forza per rendere il danno quasi invisibile. Ho utilizzato il vetroresina kit saratoga, tu puoi usare anche altri prodotti incollanti, l'importante è evitare che possano penetrare attraverso lo spacco sula plastica perchè sarebbero visibili all'esterno.
     
  4. quoto dreamslayer,in alternativa,nella parte esterna puoi mettere del nastro da carrozziere per non far trafilare l'eventuale collante o resina,e magari una volta fissato se ci sono leggere trafilature eliminarle con un po' di diluente nitro prima che la resina catalizzi del tutto.
     
  5. Grazie mille dei consigli... ottimi consigli !!!
    Non appena avrò tempo eseguirò il tutto in massima tranquillità grazie a voi!!!