Riparazione plastiche interne

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Conoscete qualche metodo utile per riparare le plastiche interne?
Io avrei uno spacco nella plastica che sta affianco al sedile posteriore (quella sotto il finestrino posteriore del gtv per interderci) alla quale non manca però nessun pezzo, ma è solo filata e non è plastica neanche tanto grossa, sarà forse 2mm !!!
Pensavo a qualche metodo per poterla riparare bene, senza rovinare nulla, infatti escludevo l'attack perchè anche se essendo un collante potentissimo che avrebbe fatto il suo dovere mi avvrebbe rovinato la plastica che stava ai bordi della filatura facendola diventare bianca!
Qualcuno ha qualche idea?
 
Esternamente è meglio non applicare nulla perchè sarebbe visibile. Io ho smontato il pannello (fai attenzione perchè potresti danneggiarlo ulteriormente durante la rimozione) ed ho applicato della vetroresina sul retro, tenendo la plastica unita con forza per rendere il danno quasi invisibile. Ho utilizzato il vetroresina kit saratoga, tu puoi usare anche altri prodotti incollanti, l'importante è evitare che possano penetrare attraverso lo spacco sula plastica perchè sarebbero visibili all'esterno.
 
quoto dreamslayer,in alternativa,nella parte esterna puoi mettere del nastro da carrozziere per non far trafilare l'eventuale collante o resina,e magari una volta fissato se ci sono leggere trafilature eliminarle con un po' di diluente nitro prima che la resina catalizzi del tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille dei consigli... ottimi consigli !!!
Non appena avrò tempo eseguirò il tutto in massima tranquillità grazie a voi!!!