Riparo oppure vendo? Aiuto, prego

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
146
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Salve gente, La mia 156 ha bisogno di diverse riparazioni e sto prendendo in considerazione l’idea di venderla o peggio ancora.... e prendere qualcosa di più recente. Comunque ha bisogno di rifare la frizione e cambiare la pompa interna, (mi hanno già cambiato quella al pedale per 280 euro ma non è perfetta, gli ammortizzatori con i supporti, i bracci sospensione a causa cigolamento, un sincronizzatore del cambio.
Ho bisogno di un consiglio e se avete idea di quanto potrebbero costare queste riparazioni, per esempio gli ammortizzatori potrei cambiarli da solo, il resto non riesco.
Considerate che la macchina è un ts1.8 sport pack del 1998 ma sarebbe ancora in buone condizioni, ha 125000km, gli interni sono come nuovi, la carrozzeria buona. Ho già fatto distribuzione e variatore fase.
Cosa mi suggerite di fare? E se provassi a vendere, quale prezzo potrebbe essere giusto con i problemi detti?
Grazie a tutti

Se è in ottime condizioni, come dici, un pensierino puoi farcelo ma devi essere consapevole che i lavori che andrai a fare supereranno largamente il valore dell'auto ... io la sistemerei ;)

• Like
Reactions: alfiere 94-10
- Informazione Pubblicitaria -
È una macchina che commercialmente vale 0. Mi dispiace dirtelo ma ti conviene demolirla

• Like
Reactions: zagros
Ciao, qui entra in gioco quando ci tieni e se non vuoi separartene , la 156 è stata ed è un ottima alfa , ovviamente deve essere tenuta bene , meccanicamente con distribuzione , cambi olio e al livello di sospensioni. I lavori da te citati sono ampiamente oltre la migliaia e considerando il mercato rivendendola non guadagneresti più di quello che spendi per i lavori quindi sta a te decidere se tenerla e sistemarla .

• Like
Reactions: Camionaro
Come ti capisco! Anche io ho una 156 ma jtd sport wagon del 2004. Se la terrò dovrò fare molti lavori ma anche tante piccolezze tipo il sedile in pelle che si scuce, le manopole del clima che non vanno, bocchette aria rotte, altoparlanti che vibrano .... ecc...
A volte mi passa la voglia e vorrei cambiarla. Venderla mi sembra utopico. 500e? E chi se la prende? Ho un biglietto da visita di gente che compra auto anche non funzionanti.... ogni tanto ci penso...

È solo questione di budget e di cuore. Ci spendi 3/4000 euro e torna come nuova ma NON è nuova ed altri problemi usciranno fuori in futuro. Però è una macchina fantastica e con una spesa molto più bassa di un acquisto nuovo vai in giro per altri 5/6 anni. Tutte e due le idee sono buone. Quanta voglia hai di guidare un’auto nuova??!

• Like
Reactions: ziopalm e Camionaro
Grazie a tutti per le risposte. Intanto ho avuto il primo preventivo che ho fatto fare in officina ufficiale. Quindi, per frizione, ammortizzatori e brecci sospensioni anteriori mi hanno fatto un preventivo di 2500 euro. Poi dovrei aggiungere le gomme per circa 300 euro. Adesso ne farò fare un altro o due ad officine non ufficiali e vediamo.
È una macchina che Mi piace ed in confronto a moderne auto non saprei cosa scegliere. Io sono un appassionato vecchia scuola, non amo gli aiuti elettronici alla guida, mi piace sentire la macchina, il motore e “guidarla”. E la 156 mi soddisfa molto. Però davvero non so cosa fare, ho fatto la distribuzione con variatore l’anno scorso, cambiato il radiatore e altre cose.
Non presenta difetti esterni e gli interni sono come nuovi, in pelle nera, cruscotto, strumenti, condizionatore, funziona tutto benissimo. Per questo mi dispiace rottamare, proverò ad insersionarla magari per ricambi a cifra Modica e vediamo.
Intano mi farò un giro di concessionari per valutare le offerte di acquisto con finanziamento e maxirata dopo alcuni anni.
Poi ho visto anche un paio di Mito usate a cifre molto interessanti e valuterei pure queste, anche se ho un po’ paura di essere punto è a capo con un usato.....
Vorrei comunque pensarci bene.

Grazie a tutti per le risposte. Intanto ho avuto il primo preventivo che ho fatto fare in officina ufficiale. Quindi, per frizione, ammortizzatori e brecci sospensioni anteriori mi hanno fatto un preventivo di 2500 euro. Poi dovrei aggiungere le gomme per circa 300 euro. Adesso ne farò fare un altro o due ad officine non ufficiali e vediamo.
È una macchina che Mi piace ed in confronto a moderne auto non saprei cosa scegliere. Io sono un appassionato vecchia scuola, non amo gli aiuti elettronici alla guida, mi piace sentire la macchina, il motore e “guidarla”. E la 156 mi soddisfa molto. Però davvero non so cosa fare, ho fatto la distribuzione con variatore l’anno scorso, cambiato il radiatore e altre cose.
Non presenta difetti esterni e gli interni sono come nuovi, in pelle nera, cruscotto, strumenti, condizionatore, funziona tutto benissimo. Per questo mi dispiace rottamare, proverò ad insersionarla magari per ricambi a cifra Modica e vediamo.
Intano mi farò un giro di concessionari per valutare le offerte di acquisto con finanziamento e maxirata dopo alcuni anni.
Poi ho visto anche un paio di Mito usate a cifre molto interessanti e valuterei pure queste, anche se ho un po’ paura di essere punto è a capo con un usato.....
Vorrei comunque pensarci bene.
personalmente per qll cifra la terrei facendo i lavori a grado di importanza... aggiungendo un paio di mila euri potresti trovare una 159 ma sarebbe sempre un'auto usata con tutte le incognite del caso

• Like
Reactions: alfiere 94-10
X