Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui [ricerca originalità]

Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

Ragazzi sono mostruosamente abbattuto, per 2 motivi:
1: ho riverniciato con le bombolette che sono arrivate la settimana scorsa e ho fatto un macello : ho colato qua e là; tutto da rifare.:WC:
2: la gomma una volta asciutta resta comunque piuttosto morbida quindi si rischia tranquillamente di rigarla come quella originale.... oltretutto la finitura resta semilucida non opaca.:cool:
A questo punto cosa mi consigliate ? :confused:
riprovare un'ultima volta (e aspettare altre 3 settimane minimo il prodotto dall'inghilterra) ?
o vernicio con spray nero comune + smalto a finitura opaca?
Tenete conto anche che voglio tentare l'omologazione al RIAR.::cop::

tiratemi su il morale...:decoccio:
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

mi dispiace...
bhè questo non ti tirerà tanto su il morale ma ti farà sentire meno solo:

ho montato il mio che ti dicevo è venuto fuori lucido da paura (e meno male che era opaco...),
il disgraziato che l'aveva prima deve aver messo una vite più lunga per fissare gli strumenti... morale, stringo le viti, giro la consolle...
vernice tirata dalla vite che ha spinto sotto.... no comment sulle mie imprecazioni...
smonto tutto ricarteggio leggero e ripasso nero opaco, l'ho rimontato senza trasparente ma so già che è una cacchiata è che lo volevo veder su a tutti i costi... adesso sono più o meno nella tua situazione perciò: vado di carrozzeria...

p.s. quando le abbiamo finite entrambe andiamo a berci qualcosa per festeggiare! ciaooo
 
Re: Alfa GTV - Plancia rovinata cosa posso fare??

ti ringrazio ma ho trovato una soluzione abbastanza facile .nn ho staccato nulla ma ho solamente utilizzato dell alcol una pezza e tanta forza.basta strofinare forte la stoffa imbevuta di alcol che la plastica rovinata e appiccicosa va via lasciando la base originale così la plancia torna ad essere perfetta senza graffi veramente immacolata
:decoccio:

Salve ho letto i vostri topic e avevo lo stesso problema graffi e appiccicoso...in pochi secondi risolto e tornato come nuovo. Ho smontato totalmente la plancia dove ci sono i bocchttoni aria e strumenti e poi il tunnel dove c'è il cambio. Li ho immersi in una vascetta grande dove avevo messo acqua calda svelto e grassatore insieme. lasciati in ammolo per 15 minuti li. Poi con una sugna da cucina e una di lana d'acciaio facendo piano con quella d'acciaio ho tolto tutta la screpolatura risciaquandolo e aciugandolo. Infine prima di montarlo una bella passata di lucida e ravviva cruscotti...E' tornato come nuovo....

Fox e Spiderista, questo messaggio è soprattutto per voi...e ovviamente anche per tutti coloro che hanno adottato soluzioni analoghe.:grinser002:
Seguendo le vostre procedure secondo voi è possibile recuperare questi? :confused::confused:
 

Allegati

  • c1.jpg
    c1.jpg
    80 KB · Visualizzazioni: 303
  • t1.jpg
    t1.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 286
  • t2.jpg
    t2.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 278
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

ragazzi ma è possibile sapere qual'è la ditta che produceva queste plastiche e domandare che prodotto ( assurdo) usava per coprirle?

Ragazzi sono mostruosamente abbattuto, per 2 motivi:
1: ho riverniciato con le bombolette che sono arrivate la settimana scorsa e ho fatto un macello : ho colato qua e là; tutto da rifare.:WC:
2: la gomma una volta asciutta resta comunque piuttosto morbida quindi si rischia tranquillamente di rigarla come quella originale.... oltretutto la finitura resta semilucida non opaca.:cool:
A questo punto cosa mi consigliate ? :confused:
riprovare un'ultima volta (e aspettare altre 3 settimane minimo il prodotto dall'inghilterra) ?
o vernicio con spray nero comune + smalto a finitura opaca?
Tenete conto anche che voglio tentare l'omologazione al RIAR.::cop::

tiratemi su il morale...:decoccio:
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

ragazzi ma è possibile sapere qual'è la ditta che produceva queste plastiche e domandare che prodotto ( assurdo) usava per coprirle?

Ciao ondarossa, in effetti la tua potrebbe essere l'unica "vera" soluzione. Elvira Ruocco dovrebbe essere la persona giusta da contattare. Facci sapere se trovi qualcosa. :grinser002:

Per chiudere questa mia fallace esperienza riassumo brevemente:
1: la consolle in origine NON è nera ma grigio antracite opaco, opacissimo(ne ho trovata una seminuova, ha un solo neo causato da una goccia di ambipour che ha sciolto la gomma ma spero che vada bene così, per il reto a parte qualche graffetto è perfetta)
2: per chi volesse comunque tentare questa strada tenete conto che :
1: con lo spray non si riesce ad ottenere la stessa finitura opaca
2: servono almeno 2 bombolette per dare 4 passate.
3: negli spray non c'è il colore giusto( si potrebbe provare la latta e i correttori).

La consolle vecchia la vernicio in grigio antracite e la rimonto una volta passata(forse) l'omologazione così mi resta buona per un bel po'.

Ciao.
 
  • Like
Reactions: marcorh
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

. ma sai che la Elvira non è piu' in Alfa, oppure sai se io la conosco personalmente?


Ciao ondarossa, in effetti la tua potrebbe essere l'unica "vera" soluzione. Elvira Ruocco dovrebbe essere la persona giusta da contattare. Facci sapere se trovi qualcosa. :grinser002:

Per chiudere questa mia fallace esperienza riassumo brevemente:
1: la consolle in origine NON è nera ma grigio antracite opaco, opacissimo(ne ho trovata una seminuova, ha un solo neo causato da una goccia di ambipour che ha sciolto la gomma ma spero che vada bene così, per il reto a parte qualche graffetto è perfetta)
2: per chi volesse comunque tentare questa strada tenete conto che :
1: con lo spray non si riesce ad ottenere la stessa finitura opaca
2: servono almeno 2 bombolette per dare 4 passate.
3: negli spray non c'è il colore giusto( si potrebbe provare la latta e i correttori).

La consolle vecchia la vernicio in grigio antracite e la rimonto una volta passata(forse) l'omologazione così mi resta buona per un bel po'.

Ciao.
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

. ma sai che la Elvira non è piu' in Alfa, oppure sai se io la conosco personalmente?

Scusa non ho capito cosa intendi.....:confused: :confused:
Tu conoschi la Sig.ra Elvira personalmente?

Ciao.:smiley_001::)
 
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

e perchè non la inviti a parteciapre al nostro club?
anche noi saremmo onorati di averla fra noi.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ripristino Consolle e Tunnel - prima serie con prodotto gommatore

e perchè non la inviti a parteciapre al nostro club?
anche noi saremmo onorati di averla fra noi.
ciao

Mi associo a Pietro ......

e aggiungo.... muoviti..... :D

Ciao.