Riscaldamento Abitacolo Giulietta 1.4 gpl

Gucla

Nuovo Alfista
12 Settembre 2021
22
4
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
ho il clima manuale e quando metto su caldo ..... il caldo non arriva... solo aria fresca!
Qualcuno sa indicarmi (prima di andare dal meccanico) come poter individuare il guasto ?
grazie in anticipo 🚗🚗🚗
 
Bisogna attaccarla in diagnosi per capire se c'è qualche malfunzionamento elettronico del clima, ma l'aria ti esce fredda da tutti i lati?
 
Bisogna attaccarla in diagnosi per capire se c'è qualche malfunzionamento elettronico del clima, ma l'aria ti esce fredda da tutti i lati?
Si, fredda da tutte le bocchette su, fronte e piedi.
In diagnosi non ha segnalato errori !
(L'aria condizionata funziona)
 
Ciao hai verificato se i motoposizionatori si spostano? Anche a motore spento, se giri la manopola freddo/caldo, senti i motorini che girano?
Altra verifica da fare è che il liquido di raffreddamento sia pulito e che non abbia ostruito il radiatore interno della abitacolo.
 
Ciao ho lo stesso problema hai risolto ?
ciao,
parzialmente risolto.
I motoposizionatori si muovono il mio problema è l'intasamento del radiatore abitacolo dopo aver spurgato tutto l'impianto di raffreddamento ora fa caldo normale sul lato sinistro e quasi non si riscalda sul lato sinistro.
Andrebbe sostituito il radiatore interno, ma andrebbe smontato mezzo cruscotto (maledetta progettazione !). Farò girare un po' l'auto e ricambierò di nuovo il liquido refrigerante sperando che si sia scrostato ancora il radiatore.
 
ciao,
parzialmente risolto.
I motoposizionatori si muovono il mio problema è l'intasamento del radiatore abitacolo dopo aver spurgato tutto l'impianto di raffreddamento ora fa caldo normale sul lato sinistro e quasi non si riscalda sul lato sinistro.

A me risulta che l'impianto sia costituito da un solo radiatore che fornisce aria calda ad ambedue i lati pertanto è evidente che il problema non è lui...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me risulta che l'impianto sia costituito da un solo radiatore che fornisce aria calda ad ambedue i lati pertanto è evidente che il problema non è lui...
Si è esatto ma , se è parzialmente ostruito potrebbe non riscaldare la parte che recupera il riscaldamento su un lato.
 
  • Like
Reactions: cotugno.cosimo