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Il circuito di riscaldamento della 75, come del resto nelle auto dell'epoca veniva derivato dalla pompa acqua ed intercettato da un rubinetto comandabile manualmente dalla plancia.
Lasciarlo chiuso o aperto è ininfluente ai fini del funzionamento del motore.
E' vero che la sostituzione è la soluzione migliore ma non bisogna perdere di vista il lavoro che comporta, con tutti i rischi che ci possono essere nel mettere mano alla plancia "vissuta" (fermi, feltri, plastiche viti etc.)
Visto che perdite non ce ne sono e il riscaldamento funziona anche io consiglio di intercettare il tubetto con un rubinetto.
Diverso sarebbe se il rubinetto fosse otturato, impedendo il confort invernale.
:decoccio:
Il circuito di riscaldamento della 75, come del resto nelle auto dell'epoca veniva derivato dalla pompa acqua ed intercettato da un rubinetto comandabile manualmente dalla plancia.
Lasciarlo chiuso o aperto è ininfluente ai fini del funzionamento del motore.
E' vero che la sostituzione è la soluzione migliore ma non bisogna perdere di vista il lavoro che comporta, con tutti i rischi che ci possono essere nel mettere mano alla plancia "vissuta" (fermi, feltri, plastiche viti etc.)
Visto che perdite non ce ne sono e il riscaldamento funziona anche io consiglio di intercettare il tubetto con un rubinetto.
Diverso sarebbe se il rubinetto fosse otturato, impedendo il confort invernale.
:decoccio: