In effetti anch'io ritengo le campagne di servizio ( da non confondere con le campagne di richiamo) molto positive perché permettono di "aggiungere" le migliorie e correggere le anomalie (che ci sono su tutti i modelli di auto anche quelli più costosi) che avvengono nella produzione dell'auto man mano che passa il tempo, anche ai modelli prodotti in precedenzaIn termini assoluti in effetti sono tante.
La sua auto però è di luglio 2022, quasi tra le prime consegnate.
Ma tieni conto che la macchina è nuova, completamente nuova, in tutto e per tutto.
Alfa Romeo non aveva mai elettrificato nulla e non aveva mai fatto un suv di segmento C.
Quello che conta è che riconoscano i difetti e pongano rimedi.
Man mano che ne immatricolano, i difetti vanno via via scomparendo come è normale e naturale che sia.
La mia al momento, che è di ben 7 mesi dopo, già di richiami non ha praticamente quasi nulla.
Non ultimo, i richiami della Tonale non sono poi così gravi a parte quello di rischio incendio della batteria.
Sulla mia Polo mi hanno fatto richiami per gli airbag!!!! per le cinture di sicurezza invitandomi A NON USARLA fino a richiamo avvenuto, per la scatola dello sterzo, per il freno a mano e poi non ricordo nemmeno più... E la Polo non era una vettura nuova per la VW ma solo il restyling che seppur profondo, era cmq un progetto già molto ben collaudato
Ultima modifica: