sinceramente mi sfugge il rumore di un CD rotto
cmq sembra un tintinnio metallico ma non lo è, anche perchè chiudendo gli specchietti anche in corsa il "fruscio/tintinnio" si riduce. Voglio anche provare a spostare il gancio dove chiude lo sportello qualche mm verso l'interno, in modo tale da ridurre lo spazio tra la portiera e la guarnizione ed avere un maggior contatto tra i due elementi
Per il fruscio fatti tirare giù in officina gli specchietti e fai coibentare l'intera area del triangolo esterno in plastica nera (quello che vedi in foto)...
Se vuoi puoi farlo anche da solo...
1) scendi l'intero pannello facendo attenzione a non rompere i ganci e sviti lo specchietto...
2) sganci il triangolino interno nero opposto allo specchietto (facilissimo) ed il copri tweeter (facile ma delicato)... anche se in questo caso dovrai fare un paio di fori al pannello interno per raggiungere le viti...
una volta applicato uno dei 2 metodi esegui queste operazioni:
lo specchietto una volta svitato, non lo troverai penzoloni... ma cerca di smuverlo delicatamente alzando anche un pò la guarnizione esterna... non cadrà per terra, ma fai attenzione a non tirare troppo i fili elettrici...
Noterai che internamente hai il lamierato dello sportello a contatto con del polistirolo incollato sul triangolino dello specchietto che "funziona" da isolante termico ed acustico... sistema del beeeeeeep... mettici sul lamierato qualcosa di isolante e resistente, spessore 2-3mm, per tuttà l'area del triangolo, specie vicino la zona guida del vetro, sigillando anche... una volta asciugato l'eventuale collante/silicone, da fuori riaggancia lo specchietto, avviti e richiudi... Problema risolto...
per il tintinnio, se lo senti con il finestrino poco abbassato, purtroppo è normale (anche se non lo è)...