[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

però a me hanno cancellato tutta la guida documentata con book fotografico di dove intervenire...
sinceramente di riscrivere tutto non mi si crea proprio...
quindi ANDATE IN CONCESSIONARIA ahahahahahah



e che modo... sgamate le stupidaggini by fiat

Hai usato il metodo maserati: ripiegatura manuale ahahaha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Io e luplo sì... ;) La mia soluzione è scritta nelle prime pagine...

Hai usato il metodo maserati: ripiegatura manuale ahahaha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ma senza il piede di porco e la mazzetta di gomma... non me ci fa ripensà... ora però posso tirar giù gli specchietti in maniera più agevole... e giò che dovevo rimetterci mano, mo faccio bene i fori con la fresa a tazza :)
così so esteticamente più belli... coibento e sigillo tutto in maniera "made in germany" e richiudo...
già ora si sta tranquilli... dopo eh eh eh... peccato per le turbolenze sugli antivento...
 
Io non sento fruscii particolari o almeno più intensi rispetto alle auto che ho usato (astra, punto, bx)
Però è vero che gli specchietti sono sensibili .. ad un certo punto ho iniziato a sentire un ticchettio oltre i 130 km/h e il concessionario mi ha detto che è a causa di una botta ricevuta dallo specchietto (che peraltro non mostra segni esteriori se non una strusciata);
non è tanto fastidioso da indurmi a spendere 170 euro per cambiarlo, ma si avverte distintamente ..
 
- Informazione Pubblicitaria -
salve a tutti!anch'io ho questo fastidiosissimo fruscio:mad:,siccome sono totalmente incompetente in materia qualcuno mi può dire (con l'ausilio di foto) dove devo mettere il nastro isolante?e soprattutto,questo lavoro va fatto a specchietto chiuso o aperto?io ho gli specchietti elettrici?mi auguro di non dover smontare nulla tanto so già che farei un danno :D.
grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!:D:D
 
salve a tutti!anch'io ho questo fastidiosissimo fruscio:mad:,siccome sono totalmente incompetente in materia qualcuno mi può dire (con l'ausilio di foto) dove devo mettere il nastro isolante?e soprattutto,questo lavoro va fatto a specchietto chiuso o aperto?io ho gli specchietti elettrici?mi auguro di non dover smontare nulla tanto so già che farei un danno :D.
grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare!:D:D

Visto che vai sul sicuro, riguardo l'operazione di "nastraggio", vado sul sicuro anche io, dandoti il riferimento al post con le foto:

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...etti-retrovisori-gli-80-kmh-3.html#post777588

Altre foto sono disponibili sulla prima pagina di questo thread.
Il lavoro va fatto ovviamente a specchietto aperto, e dopo che è nastrato eviterei di chiuderlo il più possibile, per non ritrovarsi ogni tanto a dover risistemare il nastro isolante.

Ma prima di questo, mi assicurerei che il problema sia effettivamente lo stesso che ho avuto io, e non quello che ha avuto luplo, ad esempio. Nel mio caso, il rumore (un sibilo molto forte proveniente dall'esterno, ben udibile a finestrino aperto e chiuso) è provocato dall'aria che si infila nell'interstizio che c'è attorno al perno di rotazione dello specchietto, fischiando. Nastrando quella zona l'aria non entra più ed il rumore sparisce.

A luplo, e ad altri in questo forum, il problema sembra essere diverso e causato da aria che si infila nelle guarnizioni in zona triangolino di attacco dello specchietto. Per risolverlo (parzialmente) luplo ha generosamente esposto tutta la procedura di smontaggio e sistemazione, parecchie pagine fa. Spero che il tuo caso sia come il mio e non come il suo, dato che noi risolviamo con un semplice nastro isolante! (ovviamente nero su carrozzeria nero etna, non si nota)
 
grazie mille BlueShark!spero vivamente di risolvere con il nastro isolante! a dir la verità non ho provato se lo sento anche con il finestrino aperto..proverò appena esco da lavoro!
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie mille BlueShark!spero vivamente di risolvere con il nastro isolante! a dir la verità non ho provato se lo sento anche con il finestrino aperto..proverò appena esco da lavoro!

Più che un fruscio del classico tipo, quello che si sente ad alta velocità su qualsiasi auto, è un maledetto sibilo che ben si distingue da qualsiasi altro rumore aerodinamico, quasi un fischio. All'epoca mi ricordava il sibilo che fa un lettore cd quando tenta di leggere un cd rovinato.
 
si esatto ho avuto anch'io la stessa sensazione!ma a finestrino aperto ancora non ho provato,appena provo ti faccio sapere!
 
Ciao BlueShark,ho provato con il finestrino aperto ed effettivamente si sente molto bene il fruscio!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao BlueShark,ho provato con il finestrino aperto ed effettivamente si sente molto bene il fruscio!!

E allora è quello che dicevo io: devi nastrare con non più di 5-6cm di nastro isolante la fessura orizzontale che c'è attorno al perno di rotazione dello specchietto, ovvero il punto di contatto tra specchietto e la basetta su cui si appoggia. Ovviamente nastra solo la parte frontale, quella che impatta con l'aria. Le foto te le ho indicate!
 
X