[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Ragazzi ma io che non ho i vetri elettrici è normale che vibrino anche a motore acceso ma ad auto ferma?? Lo specchietto destro vibra anche a macchina ferma accesa. Quello sinistro nelle buche e ad alte velocità inizia a vibrare anche lui... E' normale??

vibreranno sempre...gli ho smontati per ingrassare il motorino e gli ho rimontati vibrano punto problema irrisolvibile perchè vibra da dove è ancorato lo specchio se ci fai caso ad alte velocità vibra pure lo speccio...

vibreranno sempre...gli ho smontati per ingrassare il motorino e gli ho rimontati vibrano punto problema irrisolvibile perchè vibra da dove è ancorato lo specchio se ci fai caso ad alte velocità vibra pure lo speccio...

Il problema come detto più volte. È AERODINAMICO ..

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

Ciao ragazzi, riprendo il trend dopo un po' scrivendo che anch'io ho il benedetto fruscio nel lato dx; e ho constatato, come già mostrato in alcune foto da voi messe, che con un po' di nastro nella parte anteriore (solo sotto però, nella plastica nera) non c'è più. Leggendo un po', qualcuno suggeriva di occludere la fessura con del silicone magari nero. Lo avete fatto? Con che risultati? la prossima settimana vorrei andare dal carrozziere a colpo sicuro, indirizzandolo verso la soluzione più giusta e meno invasiva. Un mio pensiero...per me il fruscio che viene da fuori viene convogliato all'interno della vettura; praticamente dal coperchietto che copre l'interno dello specchietto. Il triangolo tra montante e plancia per intenderci. Non è che smontandolo si riesce a "stagnare" meglio l'interno? Cioè attorno i cablaggi ecc...? Il mio carroziere mi disse che in una Croma trovò la spugna usata per attappare il foro dove passano i cablaggi con degli spazi. Una volta occlusi rumore sparito. Qualcuno ha provato?

Grazie, ciao! :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Sinceramente sono rimasto con il nastro, bisognerebbe infilare in quell'incavo della spugnetta o comunque una sostanza morbida e flessibile, che impedisca l'ingresso dell'aria.

Non credo, invece, che il sibilo (o l'aria stessa) venga inviato all'interno dell'abitacolo...presumo sia una sensazione data dalla vicinanza della sorgente di rumore... presumo....

Il problema da risolvere, ad ogni modo, sarebbe quello di chiudere la fessura con qualcosa...cosa?

Ma del silicone non andrebbe bene? Intorno alla fessura non c'è Nulla che si muove quindi secondo me si può chiudere"definitivamente". Appena sento in carrozzeria ti faccio sapere.

Inviato dal mio Windows Phone tramite Tapatalk

Ma del silicone non andrebbe bene? Intorno alla fessura non c'è Nulla che si muove quindi secondo me si può chiudere"definitivamente". Appena sento in carrozzeria ti faccio sapere.

In realtà la fessura è causata proprio dallo specchietto che lascia quache mm di spazio rispetto alla basetta sulla quale ruota... se metti del silicone lì, la prima volta che chiudi lo specchietto, si sposta anche il silicone...

Non vorrei dire una cavolata ma nel mio caso, per lo meno, la fessura che fa fruscio è sotto allo snodo dello specchietto, non dove c'è quella specie di spugna che sembra una spazzola...dove dico io, chiudendo lo specchio non si muove nulla! Cmq. come detto sopra, una volta in carrozzeria e smontato lo specchietto vediamo meglio il da farsi. In ogni modo troveremo la soluzione, odio il fruscio ma ancor più i vari nastri adesivi e "pecette" varie!!! Ai prossimi aggiornamenti...

Per quanto riguarda il problema del fruscio,io ho trovato la possibile causa,almeno sulla mia Giuly...
Praticamente il problema è "Distacco profilo superiore del canalino".
Praticamente l'inconveniente consiste nella rumorosità aerodinamica e scarsa tenuta di una o entrambe le guarnizioni delle porte laterali anteriori e/o posteriori.

Aggiornamento...dunque; se aprite lo specchietto verso il davanti dell'auto (quindi non verso il finestrino...), vedrete molto bene questa fessura che dico io!!! Tant'è vero che si riesce ad ostruire il tutto senza smontare una cippa. La prossima settimana vado in carrozzeria e poi vi dico. P.S.= io ho gli specchietti "meccanici"; non si chiudono elettricamente quindi non so se chi ha il motorino può aprirlo verso davanti. Se mai informatevi prima di rompere il meccanismo.

Bye.

Aggiornamento...dunque; se aprite lo specchietto verso il davanti dell'auto (quindi non verso il finestrino...), vedrete molto bene questa fessura che dico io!!! Tant'è vero che si riesce ad ostruire il tutto senza smontare una cippa. La prossima settimana vado in carrozzeria e poi vi dico. P.S.= io ho gli specchietti "meccanici"; non si chiudono elettricamente quindi non so se chi ha il motorino può aprirlo verso davanti. Se mai informatevi prima di rompere il meccanismo.

Bye.
Questa non l'ho provata... puoi mettere delle foto? Sicuro che non si rompe il meccanismo, aprendolo in avanti?

X