[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

Questa non l'ho provata... puoi mettere delle foto? Sicuro che non si rompe il meccanismo, aprendolo in avanti?

Credo proprio di no.. Che io sappia posso anche aprirsi e chiudere manualmente

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

Nel caso di specchietti meccanici puoi aprirli tranquillamente, lo ha fatto il mio carrozziere in mia presenza per valutare il lavoro da fare. Per quelli automatizzati non so.

Inviato dal mio Windows Phone tramite Tapatalk

Ragazzi, oggi finalmente sono andato in carrozzeria ed in dieci minuti RISOLTO il problema del fruscio!!! Come vi avevo preannunciato è bastato mettere un po' di mastice per vetri nero nella fessura sotto lo specchietto, (nella plastica nera), dopo averlo aperto verso il fronte vettura!!! e voilà... appena accendo il pc metto una foto con la maschera fatta di carta gommata dal mio carrozziere. Si vede benissimo il taglio da "riempire" con il mastice. Una cicca, fate scaldare il beccuccio del mastice così diventa più liquido ed entra che è una bellezza. Va be, Buon San Valentino!!! Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo!! Aspettiamo foto!!;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, oggi finalmente sono andato in carrozzeria ed in dieci minuti RISOLTO il problema del fruscio!!! Come vi avevo preannunciato è bastato mettere un po' di mastice per vetri nero nella fessura sotto lo specchietto, (nella plastica nera), dopo averlo aperto verso il fronte vettura!!! e voilà... appena accendo il pc metto una foto con la maschera fatta di carta gommata dal mio carrozziere. Si vede benissimo il taglio da "riempire" con il mastice. Una cicca, fate scaldare il beccuccio del mastice così diventa più liquido ed entra che è una bellezza. Va be, Buon San Valentino!!! Ciao 

Io tempo fa li ho svitati e ricoibentati internamente come descritto anche sul forum, dato che dietro il supporto a forma di triangolo c'è un pezzo di polistirolo fatto a caz.zo di cane in stile F.C.A... sigillati in alcuni punti specifici (almeno nel mio caso) il fruscio è diminuito notevolmente...

Poi, alzando il cofano, se guardi fra il passaruota, base montante vetro, scocca auto dove viene fissato il cruscoto, lateralmente hai una specie di guarnizione che fa da tappo...
Se senti puzza di smog nell'abitacolo (quando ad esempio sei in qualche galleria ben affumicata con ricircolo e finestrini chiusi), controlla che quella specie di tappo di gomma sia aderente alla scocca, in caso, cerca di farla aderire in qualche maniera a te congeniale e con ogni probabilità risolverai un altro problema... almeno a me pare aver funzionato...

Io tempo fa li ho svitati e ricoibentati internamente come descritto anche sul forum, dato che dietro il supporto a forma di triangolo c'è un pezzo di polistirolo fatto a caz.zo di cane in stile F.C.A... sigillati in alcuni punti specifici (almeno nel mio caso) il fruscio è diminuito notevolmente...

Poi, alzando il cofano, se guardi fra il passaruota, base montante vetro, scocca auto dove viene fissato il cruscoto, lateralmente hai una specie di guarnizione che fa da tappo...
Se senti puzza di smog nell'abitacolo (quando ad esempio sei in qualche galleria ben affumicata con ricircolo e finestrini chiusi), controlla che quella specie di tappo di gomma sia aderente alla scocca, in caso, cerca di farla aderire in qualche maniera a te congeniale e con ogni probabilità risolverai un altro problema... almeno a me pare aver funzionato...

Allora, se tu o altre persone hanno spifferi dovunque...be mi dispiace; ma nel caso del fruscio da 80 in su, il problema come citato sopra si risolve ostruendo questo benedetto taglio...se tutto va bene oggi pomeriggio metto le foto.

Allora, se tu o altre persone hanno spifferi dovunque...be mi dispiace; ma nel caso del fruscio da 80 in su, il problema come citato sopra si risolve ostruendo questo benedetto taglio...se tutto va bene oggi pomeriggio metto le foto.
Foto! Foto! Foto!

Aspetta, io avevo sia il fruscio ed inoltre sentivo puzza in abitacolo...

Per il fruscio, quello che hai fatto tu, io lo feci tempi indietro intervenendo in maniera ancora più invasiva tirando giù letteralmente gli specchietti, perchè chi ha avuto modo di vedere com'è fatto dietro potrà rendersi conto che è fatto veramente a cavolo... E come avrai notato, ci sono stati miglioramenti...
Poi, avevo notato un altro problema di aria male odorante con ricircolo chiuso e finestrini idem... Ora, si che le auto non sono a tenuta stagna, ma manco una presa diretta ahahahh
Allora sbirciando un pò avevo notato un paio di fessure che ho richiuso e da allora problema risolto del 90% minimo...
Nel caso tu avessi avuto un problema simile, potevi provare ad intervenire come descritto in precedenza...
Era un suggerimento il mio ;)

Aspetta, io avevo sia il fruscio ed inoltre sentivo puzza in abitacolo...

Per il fruscio, quello che hai fatto tu, io lo feci tempi indietro intervenendo in maniera ancora più invasiva tirando giù letteralmente gli specchietti, perchè chi ha avuto modo di vedere com'è fatto dietro potrà rendersi conto che è fatto veramente a cavolo... E come avrai notato, ci sono stati miglioramenti...
Poi, avevo notato un altro problema di aria male odorante con ricircolo chiuso e finestrini idem... Ora, si che le auto non sono a tenuta stagna, ma manco una presa diretta ahahahh
Allora sbirciando un pò avevo notato un paio di fessure che ho richiuso e da allora problema risolto del 90% minimo...
Nel caso tu avessi avuto un problema simile, potevi provare ad intervenire come descritto in precedenza...
Era un suggerimento il mio ;)

A... Ok, allora per una volta sono fortunato ad aver avuto solo il fruscio dallo specchietto!!! . Ciao.

Come promesso ecco le foto. Precisamente tre; la prima con la maschera di carta gommata, nel taglio nero va messo il mastice. La seconda con il taglio che si vede nello specchietto lato guida (specchietto che non fa fruscio). E la terza con il taglio chiuso nello specchietto "difettoso", nel mio caso lato passeggero.

WP_20140214_14_15_55_Pro.jpgWP_20140215_13_37_29_Pro.jpgWP_20140215_13_37_45_Pro.jpg

X