Risparmiare sui tagliandi e riparazioni

G

GTV916

Utente Cancellato
Allora molti di voi si lamentano che quando andiamo a fare un tagliando alle nostre alfa arriva sempre un salasso,ci credo, molti di noi si affidano a i meccanici dei centri alfa che sono solo degli approfittatori che si fanno pagare il lavoro come dei gioiellieri,e la maggior parte delle volte cambiano pezzi a nostra insaputa anche quando non cè bisogno, solo perchè si trovano di fronte a clienti "ignoranti"(nel senso che non capiscono molto di meccanica e della necessita' reale di capire se un pezzo o un lavoro è indispensabile effettuarlo o no , non che sono stupidi)tutto queste per accrescere i loro profitti e gonfiare le fatture finali. Molto spesso per un lavoro da 10 minuti mettono in fattura un ora di manodopera,i prezzi dei loro ricambi sono un buon 60% piu' costosi di quelli identici presi da un autoricambi.E addirittura molte volte vai con un problema e ne esci con due.
Ma cè un modo di risparmiare, intanto la prima cosa da fare è sicuramente quella di non andare nei centri alfa,ma di rivolgersi a meccanici generici,che pero' ci sappiano fare.
La seconda cosa da fare è quella di comprarsi i ricambi in prima persona,cioè di non affidare al meccanico il compito di procurarsi i pezzi in quanto loro su un pezzo che costa 8 te lo fanno pagare 10,questo sempre per accrescere il loro guadagno netto sulla fattura finale.
La terza cosa è quella di comprare i ricambi su internet, molte volte i pezzi di ricambio si trovano ad un buon prezzo addirittura il 50% rispetto a quelli di un ricambista tradizionale di una città, pero' tocca saperci fare a fare delle ricerche sul pezzo giusto.La maggiorparte dei pezzi che vendono al di fuori dell' italia hanno dei prezzi piu' bassi di quelli che vendono nei nostri paesi, questo a causa delle varie accise ive ecc che sono presenti nel nostro paese