Risparmiare sui tagliandi e riparazioni

In effetti hai scritto che un Alfa non la possiedi, naturalmente certo che l'Opel Astra è un auto, però questo è un Forum Alfa Romeo, pertanto i giudizi ed esperienze si esprimono sulle Alfa.
 
GTV 916 le opel sono semplici automobili, le Alfa Romeo sono altra cosa non semplici mezzi di trasporto :allesmoegliche009:
 
secondo me state un pò esagerando
qst è un forum alfa ma aperto a tutti mi pare
poi gtv non ha espresso giudizi di merito sulle alfa ma ha parlato di meccanici in generale e se devo essere sincero non è che abbia parlato male: di meccanici incompetenti se ne legge ogni giorno, meccanici che troppo spesso si affidano alla sola elettrinica ma che come giustamente gtv faceva notare un manicotto che sfiata non lo rileva...
purtroppo ci sono sempre piú tecnici e sempre meno meccanici... chi mette mano sulla mia deve avere la tuta blu non il camice bianco
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: GTV916
Hai ragione ziopalm, personalmente credo che mi sono fatto prendere troppo dalla passione di essere un alfista DOC.
 
quindi per chi non possiede un alfa i consigli dati da esso sono da considerarsi inutili e invani,ok bel modo di ragionare
 
Penso che ognuno debba crearsi il proprio "giro", fatto di persone fidate, serie, affidabili e BRAVE, soprattutto per chi come noi ci tiene particolarmente alla propria auto, indiferrentemente da che auto sia. E non è detto che queste persone siano per forza quelle più economiche sulla piazza, infatti sono convinto che sia meglio spendere 50€ in più oggi ma che il problema sia risolto definitivamente piuttosto che si ripresenti ancora dopo un paio di mesi e magari dover sborsare ancora qualcosa.
Io con l' assicurazione sono apposto in questo momento, infatti settimana scorsa gli ho portato un nuovo cliente (l' ho fatto per far risparmiare il mio amico non per far piacere all' assicuratore!), riguardo al meccanico c' è mio zio che un pò alla volta mi istruirà sulla meccanica et varie, così certi lavori potrò farmeli da solo (nella vita bisogna saper fare un pò di tutto) e per il gommista c' è l' uomo di fiducia di mio zio. Rimango "scoperto" in fatto di elettrauto e carrozziere ma sinceramente soprattutto a quest' ultimo più gli stò lontano e meglio è;).
 
quindi per chi non possiede un alfa i consigli dati da esso sono da considerarsi inutili e invani,ok bel modo di ragionare

No.
Penso che ci siano due conoscenze, una accademica fatta di teoria, manuali, passione e buona volontà, l'altra "pratica" sul campo.
Per la seconda, quella pratica, ritengo che il possesso di ciò di cui si parla sia molto importante per aver cognizione di causa di cosa si dice...

Nella fattispecie affermare che i meccanici, elettrauti, etc. siano "ladri", "approfittatori", "incompetenti" sia fattibile solo da chi ha esperienza diretta, possibilmente facendo dei nomi e non parlando all'aria.

Questo è quanto.

Quando vado da un professionista voglio che il lavoro sia fatto in maniera perfetta, dopodiché sono disposto a pagarlo anche un prezzo un po' fuori mercato se il lavoro è fatto davvero bene.
Poi bisogna sempre commisurare ciò che si ha e ciò che si vuole.

Per certi interventi bisogna andare da chi sa, e si fa (giustamente) pagare 50, 100 Euro l'ora specie e per ogni ora di lavoro ne "perse" 3 o 4 a studiare ed informarsi, pagando per ottenere quella formazione. Usa materiali in regola, smaltisce correttamente tutto e fa le cose a modo.

Ecco quanto mi infastidisce, sparare a zero su tutti e pensar di aver la verità in tasca perché si è letto due libri e tutti gli altri sono lì a rubarti i soldi di tasca e sono più ignoranti di te.

AlfaOmega84: D'accordo con te in toto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me, il messaggio di gtv916 voleva essere:
diffidate di furbi e approfittatori, che vista la crisi ce ne sono molti in giro.
è facile fregare un cliente visto che molti sono ignoranti in materia.

poi io personalmente la ho a priori contro tutti quelli che ti fanno strapagare "oggetti" o "servizi" che si possono trovare altrove a molto meno (a parità di prestazione/oggetto), questa è gente che vuole lucrare sulle spalle altrui.