"Ritardo" apertura portiere

Conte Ruud

Alfista principiante
20 Dicembre 2013
83
31
19
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210cv
Ciao a tutti, ho una Giulia senza keyless entry, e ultimamente sto riscontrando il seguente problema:
quando voglio aprire/chiudere le portiere con il telecomando, pur stando anche molto vicino all'auto, non si apre/chiude nulla. Dopo alcuni tentativi, il tutto torna a funzionare regolarmente.
Avevo inizialmente pensato alla batteria del telecomando quasi esaurita, ma lo stesso problema si presenta con entrambe le chiavi.
Per quanto riguarda un eventuale problema alla batteria dell'auto, invece, mi aspetterei anche altri malfunzionamenti (es.: spie che si accendono senza motivo).
Qualcuno avrebbe qualche idea? Grazie!
 
Una cosa simile capitò a mia sorella su una SLK, entrambi i telecomandi non funzionavano più bene....
Allora io cambiai la batteria di uno senza risultato.
Come per magia dopo un bel pò di giorni chiedo se fanno ancora il difetto, e la risposta è stata.......boh, ora va tutto bene...
Misteri.
 
Ciao a tutti, ho una Giulia senza keyless entry, e ultimamente sto riscontrando il seguente problema:
quando voglio aprire/chiudere le portiere con il telecomando, pur stando anche molto vicino all'auto, non si apre/chiude nulla. Dopo alcuni tentativi, il tutto torna a funzionare regolarmente.
Avevo inizialmente pensato alla batteria del telecomando quasi esaurita, ma lo stesso problema si presenta con entrambe le chiavi.
Per quanto riguarda un eventuale problema alla batteria dell'auto, invece, mi aspetterei anche altri malfunzionamenti (es.: spie che si accendono senza motivo).
Qualcuno avrebbe qualche idea? Grazie!

se ti succede solo nella stessa zona, allora porrebbe dipendere da interferenze esterne. Prova a spostarti di qualche chilometro per vedere se il problema persiste
 
se ti succede solo nella stessa zona, allora porrebbe dipendere da interferenze esterne. Prova a spostarti di qualche chilometro per vedere se il problema persiste
No succede a prescindere dal luogo, interno/esterno e luoghi diversi non cambia nulla
 
Cioè, so che il paragone potrebbe sembrare stupido, ma è come se la macchina/chiave/ricevitore si "addormentasse" per poi risvegliarsi improvvisamente: una volta che riceve il primo input dopo funziona tutto perfettamente
 
non ho ben capito se hai sostituito le pile del telecomando, comunque considera che ormai siamo letteralmente inondati da elettrosmog, ed ora con il 5G andra' ancora peggio, probabilmente si tratta di disturbi da radiofrequenza.
 
non ho ben capito se hai sostituito le pile del telecomando, comunque considera che ormai siamo letteralmente inondati da elettrosmog, ed ora con il 5G andra' ancora peggio, probabilmente si tratta di disturbi da radiofrequenza.
Non le ho cambiate ancora ma lo stesso problema me lo dà indifferentemente con entrambi i telecomandi (prima chiave e chiave di scorta)
 
se la macchina ha superato i due anni e mezzo allora sono le pile. garantito!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem a me.la vettura ha 2 anni e mezzo.ma...ho notato una cosina.la cosa la fa quasi sempre quando il telecomando è ben esposto al freddo/umidità.esempio...tasca esterna del giaccone e fuori molto freddo...dopo magari una lunga passeggiata.. oppure il telecomando dimemticato nel garage...addirittura x metterla in moto debbo buttar la chiave nel bracciolo.
X me è colpa del freddo...e della pila che non e piu nuovissima owio.
Fai la prova a metterti la chiave al cakdo magari dentro il giubotto o nella smtasca del pantalone.
Facci sapere