Ritardo Consegna

Un venditore che risponde e telefona il 26/12 non è un venditore serio. Un venditore serio ha già fatto il suo dovere e si gode i giorni di festa con chi meglio crede. Diverso è scrivere... a me è capitato di scrivere PEC anche a mezzanotte perché tornava bene a me... mica è una chiamata al cellulare! Quando l'altro ha tempo risponde e fine del problema 😊
Verissimo . Infatti è stato il mio pensiero nel caso che citai pochi post fa a mio riguardo .
Avrei fatto lo stesso io , ovviamente con L ipotesi che la mail fosse vista dopo le feste
 
Verissimo . Infatti è stato il mio pensiero nel caso che citai pochi post fa a mio riguardo .
Avrei fatto lo stesso io , ovviamente con L ipotesi che la mail fosse vista dopo le feste
Ma secondo voi scrivete la PEC e, Alfa romeo Stellantis cambia il proprio scheduling? Se per motivi produttivi sono in ritardo su tutti arrivate voi con la PEC? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ieri sera hanno trasmesso il secondo tragico Fantozzi!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si scrive la PEC non per accelerare la consegna, ma per avere una previsione di consegna e relativa auto sostitutiva come dai termini di contratto.
 
  • Like
Reactions: fabryvet e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Assolutamente non accelera la consegna . Ma inviare una pec pone un punto scritto per far valere le proprie ragioni . Nel mio caso ( ripeto non con alfa) a seguito della mail e del ritardo cumulato nella consegna furono costretti ( poiché il contratto lo prevedeva ) a ridarmi il doppio della caparra . La incassai e presi la stessa auto da un altro concessionario . Se lo dicevo solo a voce ….. e aspetta e spera . Detto che invece il caso sopra descritto mi pare si stia risolvendo . Mi auguro .
 
  • Like
Reactions: fabryvet e oidoma
Assolutamente non accelera la consegna . Ma inviare una pec pone un punto scritto per far valere le proprie ragioni . Nel mio caso ( ripeto non con alfa) a seguito della mail e del ritardo cumulato nella consegna furono costretti ( poiché il contratto lo prevedeva ) a ridarmi il doppio della caparra . La incassai e presi la stessa auto da un altro concessionario . Se lo dicevo solo a voce ….. e aspetta e spera . Detto che invece il caso sopra descritto mi pare si stia risolvendo . Mi auguro .
Si scrive la PEC non per accelerare la consegna, ma per avere una previsione di consegna e relativa auto sostitutiva come dai termini di contratto.
Esattamente
 
Aggiornamento odierno, risposta della concessionaria alla mia PEC:

Buongiorno Sig. Oidoma,
la vettura è arrivata, attendiamo il saldo per targarla.
Cordiali saluti

La mia risposta:
Buongiorno,
il saldo verrà effettuato solo dopo aver visionato l'auto ordinata, Vi pregherei di dirmi quando passare e contestualmente sarà effettuato il pagamento, se ciò non fosse possibile sono qui a richiedere un'auto sostitutiva come dai termini contrattuali già scaduti.
Cordialmente

Nessun appuntamento comunicato per la visione dell'auto.

🤣🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera a tutti,
A quanto pare la mia Tonale verrà prodotta con almeno 3 mesi di ritardo.

Secondo voi è normale che il concessionario se ne lavi le mani e mi dica di contattare il customer service alfaromeo?
Non avrebbero nemmeno l'auto di cortesia da darmi, in palese violazione del contratto.

Secondo voi come dovrei comportarmi?

Grazie per i consigliioll

Buona sera a tutti,
A quanto pare la mia Tonale verrà prodotta con almeno 3 mesi di ritardo.

Secondo voi è normale che il concessionario se ne lavi le mani e mi dica di contattare il customer service alfaromeo?
Non avrebbero nemmeno l'auto di cortesia da darmi, in palese violazione del contratto.

Secondo voi come dovrei comportarmi?

Grazie per i consigli
Io ho ordinato una Tonale Speciale 130CV con full pack a fine giugno. Dopo alcune previsioni nel 2022, ora hanno spostato la stima di produzione alla nona settimana 2023 = febbraio. Penso che i motivi siano diversi: shortage, priorità ad ordini di autonoleggi , equipaggiamento vettura che potrebbe impattare sul ritardo, ecc. A mio parere serve pazienza , da gennaio parte una seconda linea di produzione e dovrebbe aiutare ma sempre che ci siano i componenti. Il problema è di tutti i marchi. Un mio collega ha ordinato una BMW X4 8 mesi or sono e non ne sa nulla, lo stanno proiettando ai 14 mesi. Guarda il lato positivo, hai ordinato una vettura che ora costa 1000 euro in più a listino e se hai previsto finanziamento FCA BANK, sono garantiti i tassi alla stipula del contratto e non è poca cosa.
 
Avete visto che ora vi sono degli incentivi statali sulla tonale 130 cv?
Valgono solo per gli ordini fatti dopo il 10 gennaio o anche per ordini già fatti e con consegna dopo il 10 gennaio?
 
Gli incentivi sono prenotabili dal 10/1, da oggi.
Io andrò sabato a firmare per una plug in e nei preventivi L incentivo lo hanno già inserito
Inoltre in ben due concessionarie, mi hanno fatto vedere in una loro mail interna ( poiché non ci credevo ) che gli attuali ordini di tonale vogliono e devono e sono pianificati con evasione in 17 settimane . Credo ciò sia correlato al doppio turno recentemente istituito a pomigliano
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gli incentivi sono prenotabili dal 10/1, da oggi.
Io andrò sabato a firmare per una plug in e nei preventivi L incentivo lo hanno già inserito
Inoltre in ben due concessionarie, mi hanno fatto vedere in una loro mail interna ( poiché non ci credevo ) che gli attuali ordini di tonale vogliono e devono e sono pianificati con evasione in 17 settimane . Credo ciò sia correlato al doppio turno recentemente istituito a pomigliano
Saremo i primi due sul forum a poterci confrontare 😁 Configurazione finale? Se rispettassero con me le 17 settimane la dovrei ricevere ad inizio aprile... magari!
 
X