Ritardo Consegna

Vedremo, sinceramente non ho mai saldato un'auto prima di visionarla di persona e se voleva intascare qualche premio, o faceva a metà o niente per nessuno, anche perché l'auto arriverà con 45 giorni di ritardo.
 
Faccio un pò l'avvocato del diavolo, ben inteso. Perchè in realtà sono dalla tua parte e comprendo benissimo disagi e disappunti.
Ma non riesco a capire : arriva in ritardo o no? E di quanto?
Perchè come data di consegna si intende, come da foto allegata dell'articolo 3 del mio contratto, la comunicazione del n° di telaio. SUPPONGO quindi che da quel momento in avanti passino ben pochi giorni che potrebbero essere : consegna al concessionario, preparazione e immatricolazione (da quel che mi dice il conce dove mi appoggio io, diciamo un paio di settimane circa, vacanze natalizie permettendo che sono comprensibile motivo di qualche ulteriore giorno di ritardo).
Tu dici che la data di consegna contrattuale è il 12 dicembre. Quindi entro quel giorno devono comunicarti almeno il n° di telaio.
Se lo hanno fatto, sono in regola contrattualmente.
Quindi non capisco bene adesso che dici che ci sono 45 giorni di ritardo. Cioè ti dicono che ti consegnano la macchina il 14 febbraio?
Se così fosse, hanno l'obbligo contrattuale di fornirti una sostitutiva a far data dal 26 dicembre.

Altra partita : il pagamento. Concordo con te : vedere cammello, pagare moneta.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esatto, la comunicazione del telaio, la richiesta del saldo e la possibilità di essere in auto tra fine gennaio, inizio febbraio. Ma nessuno si prende la briga di darmi l'auto sostitutiva come richiesto nella mia PEC.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe oddio … il telaio viene battezzato anche prima della produzione . Mia moglie un captur plug in che era pre ordinato dalla concessionaria a maggio 2022, da noi acquistato a ottobre 2022, abbiamo già il telaio dall app di monitoraggio . L auto però è in consegna su marzo

Se basta dare il numero di telaio per “stoppare il cronometro “ va bene se la procedura alfa prevede di farlo a costruzione fatta dalla quale a volte 20-30 gg L auto arriva in conce. Ma se il telaio viene dato e poi passano 3 mesi … Bhe il ritardo c è
 
  • Like
Reactions: oidoma
Ma se il telaio viene dato e poi passano 3 mesi … Bhe il ritardo c è
Ma infatti loro, come ho scritto, sono tenuti a dargli la sostitutiva dal 26 in avanti.
@oidoma fai ancora un tentativo : manda una pec al concessionario nella quale scrivi che se per il 27 (diamogli 1 giorni di tempo per organizzarsi) non avrai la vettura sostitutiva, dai disdetta dell'ordine per inadempienza contrattuale.
Quando io l'ho comunicato al conce solo verbalmente, in poco tempo si è attivato e mi ha fatto avere una Pandina. Io non l'avevo messa come minaccia, ma come reale esigenza mia famigliare (assolutamente vera) e quindi sarei andato a prendermi una Tiguan pronta consegna.
Io non mi posso e non devo lamentarmi...mi ero anche adoperato per noleggiarmi una Pandina ma quando ho visto i prezzi mi sono letteralmente rifiutato : trovo impensabile e impraticabile pagare 900€ al mese di noleggio una Panda anche se avessi i soldi di CR7
 
Io miro più ad avere dei tagliandi gratis al posto dell'auto sostitutiva, e questo può solo autorizzarlo Alfa Romeo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah beh, allora qui mi scadono tutte le idee...
 
Buongiorno e buone feste, vi scrivo oggi per farvi fare 2 risate: questa mattina scrivo una PEC al concessionario e per conoscenza metto il venditore, per richiedere l'auto sostitutiva essendo passati 14 giorni dalla data di consegna segnata sul contratto e come suggerito d'alcuni di voi e come si evince dal contratto.
Pochi minuti fà, in una giornata festiva, mi chiama il venditore da casa sua dal suo cellulare privato per dirmi che l'auto è arrivata presso il loro deposito e che solo dopo il giorno 8 gennaio mi chiameranno per visionare l'auto presso la concessionaria e se tutto corrisponde all'ordine la saldo, ma non hanno un'auto sostitutiva da darmi e di rivolgermi ad Alfa Romeo, e fortunatamente che mi sono attivato dal giorno 6 dicembre con casa madre e risposte ancora nulla.
 
Complimenti , davvero. Rispondere alla mail nel giorno odierno festivo , telefonando … sono quelle cose che danno lustro al marchio . Ottimo . Speriamo molti concessionari si comportino così .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Tu sei un'ottimista e ti faccio i miei complimenti, io invece con questo comportamento ci vedo del losco, o mala fede, ma sono io molto negativo e penso che se non avessi inviato una PEC col cavolo che mi avrebbe chiamato.
 
  • Like
Reactions: Frasur
X